fbpx Capodanno: da Roma a Matera, ecco tutti i concerti in piazza
Attualità

Capodanno: da Roma a Matera, ecco tutti i concerti in piazza

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Capodanno è ormai alle porte. Mancano solo due giorni per cercare di organizzare qualcosa per la notte del 31 dicembre e salutare il nuovo anno. Milioni di italiani si stanno preparando per festeggiare in diversi modi. Da chi è pronto per i cenoni tradizionali in famiglia, a chi preferisce le feste con gli amici, fino a coloro che partono per godersi le vacanze in montagna. C’è anche però chi vuole assistere a dei concerti, fortunatamente sparsi in tutta Italia.

Capodanno a suon di musica

Per chi ha scelto di passare una serata ascoltando un po’ di musica, la notte del 31 dicembre propone l’imbarazzo della scelta. Partiamo da Roma, con il concerto al Circo Massimo. Programmato inizialmente ai Fori Imperiali, è stato spostato per motivi di ordine pubblico: si stima un’affluenza di almeno 50mila persone. Diversi gli artisti che saliranno sul palco, da Madame a Elodie, San Giovanni e Franco126. Previsto anche un dj set per continuare a ballare fino a tarda notte.

Ci spostiamo a Genova, con il mega concertone del “Tri-Capodanno“. Dal 29 al 31 dicembre andranno in scena tre serate all’insegna della musica, con tanti protagonisti della musica nostrana. Trasmessa da Mediaset in live, il 31 dicembre la serata sarà condotta da Federica Panicucci. Tantissimi gli artisti presenti: Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti.

Ci spostiamo a Matera e Bari, dove per fine anno si esibiranno Gigi D’Alessio in Basilicata, Rkomi, Boomdabash e la Rappresentante di lista in Puglia. Durante la serata, in entrambe le località, saranno aperti dei collegamenti con Genova, sede del “Tri-Capodanno“.

Gli altri concerti

La lista non finisce qui. Tantissimi gli appuntamenti nelle maggiori piazze italiane. A Riccione per il concerto di fine anno si esibiranno Arisa e gli Extraliscio. Passiamo a Torino, con l’appuntamento che si svolgerà a Piazza Castello. Ricca la lista di artisti che saliranno sul palco: Subsonica, Willie Peyote, gli Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci.

A Padova ad animare la serata del 31 dicembre troviamo Max Gazzè, mentre a Palermo il vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani. A Mantova in Piazza Sordello si esibirà il cantautore Alessandro Mannarino. In Sardegna avremo invece Cagliari e Alghero protagoniste con due grandi eventi. Nel capoluogo di Regione, sul palco di Largo Carlo Felice, sabato sera si esibirà Blanco, ormai un vero e proprio big della scena nazionale. Ad Alghero per l’evento “Cap d’Any 2022-2023” si esibiranno Max Pezzali e Lazza. Chiudiamo con l’appuntamento di fine anno di Salerno, che vedrà esibirsi in piazza i Negramaro.

Tantissimi eventi per chi ha voglia accogliere il nuovo anno a suon di musica.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi