di Redazione NCI
Javier Bardem interpreterà Max Cady nella serie Cape Fear, prodotta da Martin Scorsese e Steven Spielberg per Apple TV+. La nuova produzione è un adattamento del celebre film thriller del 1991, diretto dallo stesso regista di The Irishman, che vedeva Robert De Niro nel ruolo del sadico assassino Max Cady. Il progetto si ispira anche al romanzo del 1957, The Executioners di John D. MacDonald, e agli adattamenti precedenti, tra cui quello del 1962 con Gregory Peck e Robert Mitchum.
La serie, descritta come un thriller hitchcockiano contemporaneo, esplorerà l’ossessione americana per il true crime nel 21° secolo. La trama segue la vita di una coppia di avvocati, Amanda e Steve Bowden, il cui mondo cambia quando Max Cady, un assassino legato al loro passato, esce di prigione dopo molti anni. Il progetto, composto da dieci episodi, è stato creato da Nick Antosca (già noto per The Act e Candy), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Scorsese, Spielberg e Bardem.
Cape Fear: altre informazioni sul remake
Il cast, oltre a Bardem, non è ancora stato del tutto rivelato, ma l’attenzione si concentra sul coinvolgimento di un attore di tale calibro. La serie promette di offrire una nuova interpretazione del personaggio di Cady, precedentemente interpretato da De Niro, un ruolo che gli ha fruttato numerosi riconoscimenti.
L’atteso remake televisivo di Cape Fear verrà presentato a giugno 2025 su Apple TV+. I fan attendono con trepidazione questo nuovo progetto, che vedrà nomi di spicco del mondo cinematografico.
Continuate a seguirci per eventuali novità in merito a Cape Fear. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA