di Federico Minelli
In un calciomercato invernale italiano di totale calma piatta, la “telenovela” Zaniolo ha tenuto gli appassionati sulle spine; ora, a mercato concluso, resta solo da vedere come il classe ’99 affronterà il resto della stagione. Secondo “La Gazzetta dello Sport” però, la Roma la sua decisione l’avrebbe già presa, senza fare sconti…
Zaniolo-Roma: siamo giunti ai titoli di coda?
La decisione sarebbe stata condivisa da Mourinho e da Friedkin: il giocatore non verrà reintegrato in rosa. Dopo il rifiuto dell’attaccante giallorosso a trasferirsi al Bournemouth, a Trigoria è stato completamente scaricato; prima in conferenza stampa dal suo allenatore, poi anche dal club, con la conseguente esclusione dagli allenamenti.
Già, perché Zaniolo si allenerà sì a Trigoria, ma da solo, svolgendo lavoro personalizzato, in campi e orari diversi da quelli della prima squadra, senza la possibilità di essere convocato; la situazione dovrebbe rimanere tale almeno fino a giugno, quando aprirà il mercato e la società valuterà la cessione in caso di un’offerta accettabile; in caso contrario, pare che i Friedkin possano anche optare per prolungare la situazione da “separati in casa”.
La Nazionale può essere un punto di ripartenza per il 23enne?
Ma dopo le sue azioni e decisioni pesantemente criticate, Zaniolo potrebbe avere ancora una carta da giocare, ed è Roberto Mancini. Dalle parti di Coverciano infatti, considerano il ragazzo come uno dei punti chiave della Nazionale, che si è messa in contatto con l’entourage del giocatore per capire al meglio la situazione.
Secondo le indiscrezioni, la priorità di Zaniolo al momento sarebbe quella di tornare ad essere un “normale” calciatore; motivo per cui sia lui che la famiglia sembrano intenzionati a non dare il via a nessuna battaglia legale che potrebbe portare solo altre noie. Di fatto, ora non resta che aspettare…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Hulk Hogan e l’operazione finita male: non cammina più
- Procuratori: nuove regole FIFA, le opposizioni della categoria
© RIPRODUZIONE RISERVATA