fbpx Milano, tragedia alla IULM: ragazza trovata senza vita nei bagni dell'Università
Attualità

Milano, tragedia alla IULM: ragazza trovata senza vita nei bagni dell’Università

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Una vera e propria tragedia è quella accaduta questa mattina alla IULM, Università di Milano; qui, come riportato dal Corriere della Sera, una giovane di 19 anni è stata trovata senza vita nei bagni dell’ateneo, dove la ragazza si era chiusa all’interno e portava una sciarpa attorno al collo. Secondo le prime ipotesi degli investigatori si tratterebbe di suicidio; a far propendere per questa via, in particolare, ci sarebbe il ritrovamento sul posto di un biglietto d’addio

Le prime teorie sul decesso

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina attorno alle 6:45 all’interno di uno dei bagni dell’edificio numero 5 del complesso. A trovare il corpo è stato un custode dell’Università, che procedeva con il suo giro di apertura dei locali. Le forze dell’ordine immediatamente allertate sono arrivate sul posto e hanno iniziato le indagini; secondo i primi accertamenti medico-legali si ipotizza che la morte della giovane sia avvenuta diverse ore prima del ritrovamento, molto probabilmente la sera precedente. La ragazza, però, non alloggiava all’interno dell’ateneo quindi è probabile che si sia fermata oltre l’orario previsto durante la serata.

Il biglietto d’addio

Insieme al corpo della giovane è stato ritrovato anche un biglietto d’addio. In questo scritto, la ragazza esprimeva la sua intenzione di porre fine alla sua vita salutando parenti e amici, definendo la sua vita un fallimento; secondo alcune indiscrezioni, all’interno avrebbe anche parlato dei suoi fallimenti riguardo allo studio universitario. La IULM ha sospeso le lezioni per la giornata di oggi ed “esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso“.

La Redazione tutta di Nasce, Cresce, Ignora porge le proprie condoglianze alla famiglia e alle conoscenze della giovane ragazza.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi