fbpx Caos Salernitana: ecco la decisione del Consiglio Federale
Sport

Caos Salernitana: ecco la decisione del Consiglio Federale

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Arriva la decisione sul trust da parte della FIGC: nessuna proroga. Il termine ultimo per accettare un’offerta, e far continuare il campionato alla Salernitana, resta quindi il 31 dicembre. In caso venga effettuata scatteranno ulteriori 45 giorni di proroga.

salernitana

I granata non sono partiti per Udine, causa Covid-19. Per la Lega il match è regolarmente in calendario, bisognerà dunque aspettare per la decisione sulla partita della Dacia Arena. La società friulana, arriverà regolarmente al proprio stadio, così come gli arbitri e il giudice sportivo, al quale spetterà la decisione finale.

Cosa succede se la Salernitana viene esclusa dal campionato?

Ricordate la decisione dell’Assemblea di Lega? Tutti i club di Serie A votarono a favore della proroga del trust sino a fine stagione, ma il presidente dell’Assoallenatori ha espresso il pensiero, come dopo vedremo, del Consiglio Federale.

Ecco cosa succederebbe se la società campana non dovesse avere degli acquirenti: “Se al 31 dicembre non ci fosse un acquirente per la Salernitana, il campionato proseguirebbe con 19 squadre” ha detto Mario Beretta, consigliere FIGC, e membro del comitato di Presidenza al termine del Consiglio Federale.

Quindi nel caso in cui nei prossimi 10 giorni non dovessero esserci acquirenti, assisteremo ad un campionato in cui, ogni settimana, una squadra si trovi costretta al turno di riposo.

“È tutto prematuro, capisco la preoccupazione dei tifosi della Salernitana ma ci sono norme e accordi scritti. Ci sono delle decisioni e da queste non si può derogare. Ci sono anche i miracoli, noi speriamo che accadano”, ha detto il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, al termine del consiglio federale. I tifosi sono esausti di questa situazione, tanto da manifestarlo nel match contro l’Inter rivolgendosi direttamente a Gravina esponendo uno striscione esprimendo la loro rabbia e tristezza sulla vicenda che riguarda la propria squadra.

Per altre news e curiosità sul mondo del calcio continuate a seguirci su NCC.

di Leonardo Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi