fbpx Cannes 2022: Khaby Lame farà parte della giuria per una sezione speciale
Cinema & Serie TV

Cannes 2022: Khaby Lame farà parte della giuria per una sezione speciale

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Alla 75/esima edizione del Festival di Cannes presenzierà in qualità di giurato Khaby Lame, uno dei tiktoker di maggior successo al mondo. Il motivo della partecipazione è da ricercare nella partnership fra la kermesse francese e il celebre social Tik Tok. In occasione della collaborazione infatti, il colosso cinese ha dato il via a un contest a cui tutti potranno aderire.

Le linee guida e il ruolo di Khaby Lame

Per concorrere sarà necessario caricare un filmato sull’applicazione e contrassegnare il medesimo con l’hashtag #TikTokShortFilm. Il video dovrà essere registrato in verticale, con una durata compresa tra i 30 secondi e i tre minuti e mezzo. Il termine ultimo per candidare il proprio progetto sarà l’8 aprile ed entro fine mese verranno annunciati i fortunati che sosterranno la gara.

Toccherà a Khaby Lame giudicare l’operato dei contendenti, i quali potranno guadagnarsi un viaggio a Cannes e un premio in denaro. Ricordiamo inoltre, che ai cortometraggi vincenti verranno assegnati i premi di “miglior film”, “miglior sceneggiatura” e “miglior montaggio”.

Insomma, a seguito dell’iniziativa con Meta, la star italiana di origini senegalesi si appresta a tagliare un altro traguardo a livello internazionale.

TikTok

TikTok (@Shutterstock)

Tik Tok e Cannes: i comunicati ufficiali 

In merito al sodalizio tra l’evento cinematografico e il social network, non si sono fatte attendere le parole del General Manager Rich Waterworth (Tik Tok EU).

Ecco quanto ha dichiarato: “Il Festival di Cannes è un evento iconico che ha cambiato il cinema, siamo onorati di accoglierlo come partner ufficiale. Le persone si rivolgono a TikTok per divertirsi ed esprimersi. Qui condividono un senso di comunità autentico e gratificante. Grazie alla collaborazione offriamo modi creativi alla nostra community per essere ispirata, commossa e divertita… legata da un amore condiviso per il video e il cinema”.

D’altro canto, Thierry Fremaux, Delegato Generale del festival di Cannes ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con TikTok per condividere la magia del Festival con un pubblico più ampio, globale e altrettanto cinefilo. Da diversi anni ormai, Cannes si collega con la futura generazione di appassionati, offrendo loro l’opportunità di vivere l’evento attraverso il programma “3 giorni a Cannes”. Attraverso questa iniziativa, non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti della cerimonia e di vedere il Festival reinventato attraverso l’obiettivo dei creatori di TikTok. Vivremo tutto questo con entusiasmo e curiosità”. 

E voi che ne pensate? Seguirete Khaby Lame durante la sua avventura in Francia? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi