di Lorenzo Peratoner
La creatività è senz’altro una delle qualità più straordinarie del genere umano, tale da rappresentare la base del nostro pensiero; per questo motivo risulta talmente versatile da poter essere sfruttata in tutti i campi, dall’arte fino al problem solving. Un uomo del Colorado, infatti, pare aver tentato invano di sfruttare il suo cane per escogitare un piano talmente fantasioso, ma assai poco credibile, per evitare l’arresto da parte della Polizia. Ripercorriamo con ordine quello che è successo, come riportato da NBC News…
La dinamica dello scambio del conducente
Erano le 23:30 del 13 maggio, quando la Polizia ha fermato un uomo alla guida di un veicolo che stava viaggiando alla velocità di quasi 84km/h, in una strada il cui limite è di 48km/h. Come affermato da un ufficiale di Polizia, l’uomo, rimanendo dentro il mezzo, si è spostato dal sedile del conducente a quello del passeggero, mettendoci al suo posto…un cane.
L’uomo è quindi successivamente sceso dal veicolo, raccontando all’ufficiale che lui non era affatto alla guida, bensì il suo animale domestico. Questo alibi, sulla falsa riga del cane che mangia i compiti, non ha ovviamente convinto la Polizia, che anzi ha chiesto al conducente quanto alcol avesse assunto. A questa domanda l’uomo ha iniziato a correre, per essere prontamente riacciuffato dagli ufficiali, che l’hanno quindi condotto all’ospedale per degli accertamenti.
Il destino del conducente e del cane
La Polizia ha scoperto che il conducente era partito da Las Animas in direzione Pueblo, tuttavia si era perso nella città di Springfield; inoltre pare che avesse già ben due mandati di arresto. In ogni caso il conducente spericolato è attualmente nella prigione della contea di Baca, con una serie di accuse, tra cui: guida in stato di ebrezza, eccesso di velocità e resistenza all’arresto.
L’altro protagonista della storia, il cane che si sarebbe tentato conducente, è stato dato a un conoscente del proprietario; come si legge dal post di Facebook del Dipartimento di Polizia di Springfield: “Il cane non deve sostenere nessuna accusa, ed è stato lasciato andare con un semplice avvertimento”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
- Whatsapp, in arrivo la possibilità di modificare i messaggi
- Ufficiale, Luigi Di Maio sarà il nuovo inviato speciale dell’UE nel Golfo Persico
© RIPRODUZIONE RISERVATA