fbpx Call of Duty: un anti-cheat non convenzionale potrebbe risolvere il problema?
Gaming

Call of Duty: un anti-cheat non convenzionale potrebbe risolvere il problema?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

È ormai risaputo che gli ultimi capitoli di Call of Duty sono il ritrovo preferito dei cheater. Questa è una piaga che ha rovinato l’esperienza di gioco a molti utenti che, di conseguenza, hanno abbandonato i titoli targati Activision. Nonostante i continui tentativi da parte dell’azienda di arginare questo problema, una vera soluzione non è stata ancora trovata. Il team di sviluppo, quindi, ha deciso di combattere questa “guerra” non convenzionalmente, intervenendo a livello server e kernel. Se vi siete imbattuti in un giocatore poco onesto, questo nuovo metodo vi piacerà parecchio.

Call of Duty: “Se non puoi batterli, unisciti a loro”

La crociata contro i cheater su COD sembra non voler finire, e per questo Activision ha aggiunto una nuova funzione a Ricochet, il sistema anti-cheat di Call of Duty. L’azienda ha inserito nell’anti-cheat il “Cloaking, in italiano “Occultamento”, per riportare lo scontro tra hacker e giocatori onesti alla pari. L’Occultamento renderà i giocatori e i loro proiettili completamente invisibili agli hacker, inoltre disattiverà i suoni che emettono. I cheater saranno invece visibili e verranno rispediti nella lobby in un batter d’occhio.

Call of Duty: Vanguard

Il team che lavora con Ricochet ha rivelato che, dall’ultimo annuncio, sono stati bannati 54 mila account; inoltre, questi giocatori verranno rimossi da tutte le classifiche. Così facendo, Activision vuole scoraggiare questo deprecabile fenomeno. Non sappiamo ancora quali effetti avrà questa nuova strategia, ma possiamo affermare che questa tattica sia quantomeno originale. Vi ricordiamo che Ricochet è disponibile sia su Call of Duty: Vanguard, sia su Warzone.

E voi cosa ne pensate di questa trovata? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi