Gaming

Call of Duty sul Game Pass: l’Xbox Store brasiliano ci lascia un indizio?

La battaglia legale che Microsoft sta combattendo per l’acquisizione di Activision Bllizzard sta andando avanti ormai da mesi, seppur ormai sembra certo che l’accordo diverrà realtà. Ciononostante, ancora non abbiamo una chiara risposta al quesito principale che sta logorando gli animi dei videogiocatori: Call of Duty sarà esclusiva Xbox e giocabile da Game Pass? Seppur non sia ancora stato fatto alcun annuncio ufficiale, dall’Xbox Store brasiliano è forse arrivata una risposta.

Call of Duty: esclusività confermata o semplice bug dello store?

Quasi all’unanimità, possiamo tutti dire che l’FPS per eccellenza sia Call of Duty, che in 20 anni ci ha accompagnati fedelmente su tutte le console, di generazione in generazione. Proprio per questo affetto diffuso tra tutte le fanbase è la famigerata acquisizione di Activision Blizzard sta diventando fonte di preoccupazione tra i giocatori. Oltre agli accordi ufficiali intrapresi, però, sembrerebbe che la casa di Redmond stia pianificando qualcosa. A far salire i dubbi è stato l’Xbox Store brasiliano che, ad alcuni utenti, avrebbe mostrato un titolo della serie di CoD riscattabile gratuitamente se in possesso di Game Pass.

Game Pass Tracker, un account X specializzato nel seguire i movimenti di Microsoft riguardo il suo servizio in abbonamento, ha infatti riportato un rilevante indizio sull’arrivo dello sparatutto nel Game Pass. L’indizio al quale fa riferimento è di THX, che avrebbe pubblicato uno screenshot di un cellulare durante l’acquisto di Call of Duty: Black Ops II. Durante la conferma di acquisto veniva però riportata questa frase: “Ricevi questo articolo GRATUITAMENTE con il tuo abbonamento! Acquistalo ed è tuo PER SEMPRE!”. L’abbonamento in questione era, ovviamente, il Game Pass sul quale, però, quel capitolo di CoD non è presente. O almeno per ora.

Non dobbiamo escludere che si tratti di un semplice bug, o che la foto sia addirittura falsa. Se però si trattasse di un bug, sarebbe comunque alquanto ambiguo poiché questo problema non si starebbe verificando con altri giochi. Ovviamente siamo ancora a livello di ipotesi e speculazioni, e non ci sono annunci ufficiali a riguardo.

Pensate si tratti di un bug? Oppure Microsoft vuole dirci qualcosa? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci sulla nostra nuova pagina Instagram per altre news videoludiche! Le ultime notizie dal mondo del gaming:

 

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

10 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

11 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

11 ore fa