di Riccardo Rizzo
Nella giornata di ieri Activision Blizzard ha pubblicato sui propri canali social un nuovo trailer di Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto previsto per questo novembre. Insieme al video ha condiviso anche alcune immagini e, soprattutto, delle nuove informazioni sulle modalità di gioco, tra cui anche la Modalità Zombie.
CoD: Modern Warfare 3, quante novità!
Activision Blizzard ha da poco condiviso nuove notizie su Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo capitolo che, oltre a basarsi sull’omonimo titolo del 2011, è un seguito diretto di Modern Warfare II, uscito lo scorso anno e a sua volta basato sul gioco del 2009. Previsto per il 10 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC, il titolo arriverà in corrispondenza del 20º anniversario della serie.
Partiamo dal reveal trailer, che si concentra principalmente sulla modalità single player, che riparte direttamente da Modern Warfare II e questa volta vedrà scontrarsi il Capitano Price, la Task Force 141 e Vladimir Makarov, un ultranazionalista intenzionato a dominare il mondo. Come nel capitolo del 2011, i toni della narrazione sono cupi e tenebrosi, ma questa volta il team di sviluppo ha deciso di puntare più che mai sulla spettacolarità, conferendo all’intera campagna un forte taglio cinematografico.
Dello stesso stampo saranno le missioni Open Combat, che permetteranno ai giocatori di prendere delle decisioni rispetto alla strategia da adottare. Potremo dunque scegliere noi stessi l’approccio alle missioni, optando per delle tattiche stealth o per lo scontro diretto.
La continuità con MWII e il ritorno di Zombie
Activision ha inoltre confermato la stretta relazione che ci sarà tra Modern Warfare II e il nuovo capitolo della serie, tanto che le mappe del titolo del 2009 saranno presenti sin dal Day One in Call of Duty: Modern Warfare 3. Le mappe saranno in tutto 16, e si presenteranno in versione rimasterizzata, così da adattarsi alle nuove meccaniche di gioco.
È stato confermato anche il Carry Forward, che permetterà ai giocatori di trasferire armi e operatori da Modern Warfare II (2022). Insomma, sembra sempre più concreta l’idea di trasformare l’intera serie in un’unica piattaforma; un progetto che sta diventando realtà con il Call of Duty HQ, una sorta di hub per accedere ai vari capitoli.
Arriviamo infine ad un gradito ritorno per la serie, che di fatto rappresenta una novità per la sotto-serie di Modern Warfare: la Modalità Zombie. Sviluppata da Treyarch, questa modalità presenterà una storia indipendente dai tratti ancora più oscuri e ultraterreni. La vera novità sta però nella sua impostazione. Per la prima volta, infatti, la Modalità Zombie avrà un vero e proprio Open World, all’interno del quale i giocatori dovranno affrontare un’esperienza di sopravvivenza a estrazione PvE.
E voi, cosa ne pensate di questo Call of Duty: Modern Warfare 3? Siete curiosi di saperne di più? Queste prime informazioni vi fanno ben sperare per la riuscita dell’opera? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Skull and Bones: Ubisoft annuncia una Closed Beta in arrivo a breve!
- Baldur’s Gate 3: il successo del titolo apre alla creazione di giochi simili
- Nintendo Switch eShop: scontati decine di giochi con i Saldi multiplayer!
© RIPRODUZIONE RISERVATA