fbpx Call of Duty Modern Warfare 2: numerosi utenti bannati senza un motivo
Gaming

Call of Duty Modern Warfare 2: numerosi utenti bannati senza un motivo

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Call of Duty Modern Warfare 2 è uscito da pochi giorni, ed è al momento uno dei titoli più discussi nel mondo del gaming. Tra la sua ottima campagna e un gameplay nel multiplayer fedele all’apprezzato prequel del 2019, i fan si stanno godendo il gioco, anche se con qualche problema tecnico. Ma lo stesso discorso non vale per alcuni utenti che, apparentemente, si sono ritrovati bannati dal multiplayer del gioco senza un motivo.

Call of Duty Modern Warfare 2: ondata di ban anche per chi è “innocente”

Le prime segnalazioni sono arrivate con l’accesso anticipato alla campagna del titolo. Gli utenti stavano giocando la storia, fino a quando non si sono ritrovati improvvisamente alla schermata iniziale, con l’avviso del ban permanente appena tentavano nuovamente di accedere al gioco. Con l’uscita del titolo completo però, le segnalazioni sono aumentate esponenzialmente, con decine e decine di utenti a lamentarsi della sospensione del proprio account sui vari social, come Reddit e le pagine Twitter di Infinity Ward e Call of Duty.

 

call of duty modern warfare 2

 

Inoltre, sembrerebbe che anche i ricorsi al ban vengano respinti direttamente da Activision. Le motivazioni più frequenti per le conferme delle sospensioni sono la manipolazione dei dati di gioco e l’utilizzo di software non autorizzato. Per adesso non è arrivata nessuna comunicazione a riguardo da Infinity Ward o Activision, ma ci si aspetta una risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.

Un altro problema quindi per Call of Duty Modern Warfare 2, che per adesso può solo rifugiarsi nel suo gameplay di qualità in attesa di un fix da parte degli sviluppatori. Nel mentre, se siete intenzionati a platinare il titolo, potete trovare qui la guida al platino di NCR.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi