fbpx Call of Duty diventerà esclusiva Xbox? Phil Spencer si esprime a riguardo
Gaming

Call of Duty diventerà esclusiva Xbox? Phil Spencer si esprime a riguardo

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

La serie di Call of Duty è uno dei prodotti più importanti nel mercato dei videogiochi e ogni volta che esce un nuovo capitolo sono milioni i fan che procedono con l’acquisto. Questa saga videoludica è prodotta dal gigante del settore Activision Blizzard, che come noto da mesi, ha accettato una multimiliardaria offerta di Microsoft per la sua acquisizione.

Una delle principali preoccupazioni di chi non è un utente Microsoft, né su Xbox né su PC, è che le principali produzioni di Activision Blizzard, come COD, possano diventare un’esclusiva. A tal proposito ha rilasciato delle dichiarazioni importantissime il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, tranquillizzando gli utenti della “concorrenza”.

Phil Spencer annuncia se Call of Duty diventerà esclusiva Microsoft

Come riportato dalla testata americana The Verge, che ha avuto l’esclusiva per questa intervista, Phil Spencer ha tranquillizzato tutti i videogiocatori del mondo. Il CEO dell’azienda di Redmond ha annunciato che è già stato raggiunto un accordo con Jim Ryan, presidente di Sony.

La serie di Call of Duty non diventerà un’esclusiva e continuerà ad essere pubblicata per molti anni anche su PS4 e PS5. Queste le parole di Spencer: “Abbiamo inviato un accordo siglato a Sony garantendo la permanenza del franchise di Call of Duty su PlayStation. Questo accordo prevede la pubblicazione a parità di contenuti dei videogiochi della serie per molti anni dopo il termine del contratto in essere. Si tratta di un accordo che va ben oltre gli standard dell’industria odierna”.

Queste parole faranno molto felici gli utenti PlayStation che non perderanno così la possibilità di gustarsi uno dei titoli più amati del panorama videoludico. Il vantaggio per chi possiede una Xbox però potrebbe comunque esserci: se abbonato al Game Pass dovrebbe poter scaricare gratuitamente i giochi fin dal day one, mentre che possiede una PS4 o una PS5 dovrà pagare il gioco a prezzo pieno. Queste sono solo voci di corridoio in attesa di conferme ufficiali da parte degli addetti ai lavori.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi