Kalidou Koulibaly (@Shutterstock)
In casa Napoli c’è il nodo riguardante il futuro di Kalidou Koulibaly da sciogliere. Il contratto del difensore scadrà tra un anno, a giugno 2023, e il rinnovo non sembra così vicino. Inoltre, il club ha l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi e lo stipendio del senegalese non rientra affatto nei piani di De Laurentiis.
Il futuro di Koulibaly non è mai stato così incerto. La preferenza del calciatore è sicuramente quella di restare a Napoli, ma si aspetta una chiamata da parte del presidente. Ne ha parlato anche l’agente del calciatore a Il Corriere dello Sport: “Non c’è alcuna trattativa con altri club. Siamo in attesa di incontrare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per definire la soluzione migliore per il calciatore e per il club”.
Al momento, quindi, nonostante anche la riduzione, forse dimezzamento, dell’ingaggio, la priorità di Koulibaly è quella di non lasciare il club. Il difensore e il suo agente attendono De Laurentiis, la cui proposta di rinnovo verrà poi discussa e solo in caso di accordo non trovato allora il senegalese si guarderà intorno.
Luciano Spalletti (@Shutterstock)
Se, come detto in precedenza, non si riuscisse a trovare un accordo per il rinnovo, Koulibaly e il suo agente dovranno cercare un’alternativa. Dall’altro lato De Laurentiis, come riporta Calciomercato.com, preferirebbe perdere il calciatore quest’estate pur di guadagnare qualcosa, piuttosto che lasciarlo andare a parametro zero tra un anno.
Quindi, con una cifra che si aggira tra i 35-40 milioni di euro, il difensore potrebbe lasciare il Napoli. Oggi sulle tracce di Koulibaly sono diverse le squadre. C’è il PSG, che già in passato aveva formulato un’offerta poi rifiutata dal club partenopeo; sono interessate, però, anche il Barcellona, la Juventus e il Chelsea. Di certo le soluzioni non mancano, ma per il momento il giocatore aspetta solo il Napoli.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
Le vendite di Monster Hunter Wilds sembrano essersi arenate. Questo è quanto emerge dai dati…
Sono stati rivelati nuovi e importanti dettagli sui prossimi due film del franchise Star Wars,…
Sony ha svelato i giochi mensili di agosto 2025 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche…
È accaduto in Campania, dove un ragazzo di 16 anni è stato arrestato per il…
Final Fantasy è un dei titoli che ha accompagnato intere generazioni, consacrandosi come uno dei…
Emergono alcune novità su Hadar, gioco in sviluppo presso CD Projekt Red, studio polacco che…