fbpx Calciomercato Milan: dopo Origi, pronti due colpi dal Belgio
Sport

Calciomercato Milan: dopo Origi, pronti due colpi dal Belgio

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Il Milan si muove attentamente sul mercato per consegnare a Pioli una rosa sempre più competitiva. L’arrivo di Divock Origi a parametro zero è ormai imminente, ma non è finita qui: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera ha messo gli occhi su due gioielli del Bruges, Noa Lang e Charles De Ketelaere.

Milan, per Origi si attendono le visite mediche

La trattativa tra il Milan e il Liverpool per Divock Origi pare ormai chiusa. L’attaccante belga ha già salutato il Liverpool e ora sarebbe in attesa delle visite mediche. Già in settimana il calciatore potrebbe sbarcare a Milano per la firma sul contratto. Negli ultimi giorni c’era stato anche un tentativo da parte del Villarreal, con un’offerta più alta, ma il giocatore non dovrebbe cambiare idea.

Per quanto riguarda la situazione Noa Lang, invece, la trattativa è ancora a metà strada. Recentemente c’è stato un incontro in sede con il padre del calciatore e i suoi rappresentanti, ma la decisione spetta alla società rossonera. Il Bruges, d’altra parte, avrebbe aperto alla cessione a partire da 22 milioni di euro, prezzo che sembra in linea con le qualità di Lang, reduce da un’altra buona stagione.

 

Origi

Origi (Shutterstock)

Lang obiettivo principale, De Ketelaere più difficile

Se per Noa Lang la trattativa non sembra così difficile, è diverso il discorso riguardo Charles De Ketelaere. Il gioiellino 21enne del Bruges è valutato circa 40 milioni di euro dai dirigenti. Inoltre, il suo attuale club vorrebbe trattenerlo per almeno un’altra stagione. Senza dubbio si tratta di un prezzo elevatissimo per un calciatore così giovane che, però, ha già un bel po’ di esperienza sia in Champions League che con la sua nazionale.

Il Milan potrebbe provare a trattare il belga in coppia con Lang, per rinforzare definitivamente il proprio reparto d’attacco visto che l’olandese gioca sulla trequarti e De Ketelaere è un’ala destra. In ogni caso, servirà uno sforzo importante da parte della società per rendere molto più competitiva la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi