di Ettore Guerriero
Appena terminato un campionato non molto esaltante per la Juventus, il club bianconero è già attivo sul mercato per provare a rinforzare la rosa. In particolar modo, oltre al centrocampo, sono le corsie esterne che hanno bisogno di innesti, visti gli addii di Dybala e Bernardeschi. Proprio nelle ultime ore, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe messo gli occhi su Filip Kostic, nel caso in cui dovesse saltare l’affare Ivan Perisic.
Juventus, la sorpresa potrebbe essere Kostic
La Juventus sta studiando attentamente il colpo giusto per rinforzare la fascia sinistra. Il nome in cima alla lista è quello di Ivan Perisic, esterno dell’Inter, in scadenza di contratto. Il club bianconero sarebbe pronto ad offrire un contratto biennale da 6 milioni di euro al calciatore; nelle ultime ore, però, a seguito di un incontro, sembrerebbe esserci stato un riavvicinamento tra il croato e l’Inter.
Per questo motivo, gli occhi della dirigenza bianconera si sarebbero spostati su Filip Kostic, esterno dell’Eintracht Francoforte, club con il quale ha appena vinto l’Europa League. Sul futuro del serbo ha parlato il tecnico dei tedeschi Oliver Glasner: “Ha ancora un anno di contratto, abbiamo parlato e non credo sia l’ultima partita per l’Eintracht“. Nonostante ciò, il calciatore ha già offerte dalla Premier League e il suo sogno è quello di giocare la Champions Leagueda protagonista.
I numeri di Kostic in questa stagione
Filip Kostic è un esterno sinistro classe ’92, di proprietà dell’Eintracht Francoforte dall’estate 2019. I numeri collezionati dal serbo in questa stagione sono interessanti, soprattutto considerando il ruolo: in Bundesliga, infatti, Kostic ha realizzato 4 gol e 9 assist in 31 presenze, mentre in Europa League 3 reti e 6 assist in 12 partite. Fondamentale, inoltre, anche in finale di Europa con l’assist per il gol dell’1-1.
Senza dubbio il calciatore rappresenterebbe un ottimo innesto per la Juventus, considerando anche il prezzo che si aggira sui 15 milioni di euro, e lo stipendio da 2,5 milioni di euro che rientrerebbe perfettamente nelle casse della Juve. Il discorso, però, è legato a Perisic, considerato il preferito dalla dirigenza: se il croato dovesse rinnovare con l’Inter, allora ecco che il colpo Kostic potrebbe diventare realtà.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
- Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
- Serie A, Immobile quattro volte capocannoniere, nessun italiano come lui
© RIPRODUZIONE RISERVATA