fbpx Calciomercato: i possibili (ma improbabili) colpi di "Fantamercato" del 2023
Sport

Calciomercato: i possibili (ma improbabili) colpi di “Fantamercato” del 2023

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Anno che arriva, sogni che spuntano! Come di consuetudine, è giunto il momento di assistere alle trattative destinate a segnare il freddo Calciomercato invernale, ma c’è chi pensa già al caldo dell’estate… in occasione dell’inizio del 2023, andiamo a scoprire qualche colpo che, anche se improbabile, potrebbe stuzzicare i desideri di tanti appassionati e, chissà, magari diventare realtà!

Calciomercato: si scrive “Acquisti Super”, si legge “Real Madrid”!

Ovviamente, la prima squadra che ci passa per la testa quando parliamo di mercato è il Real Madrid. I Blancos infatti possono essere considerati come una delle migliori squadre tra le “investitrici calcistiche”; tante suggestioni diverse, alcune molto realistiche, ma una in particolare regna sovrana nei pensieri dei madridisti. Inutile a dirsi, stiamo parlando di Kylian Mbappé, più volte associato alla società di Florentino Perez ma mai giunto alla corte di Ancelotti.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il Real quest’estate potrebbe avventarsi nuovamente sul centravanti francese. Il contratto dell’attaccante scadrà nel 2024 ed è risaputo che la maglia bianca è sempre stata un grande obiettivo del campione francese. Il rifiuto però dell’ultima offerta madridista avanzata la scorsa estate, potrebbe essere stata un segnale per Florentino Perez; riuscirà Mbappé a separarsi dal peso del suo Paese sulle spalle?

 

Calciomercato

Kylian Mbappé (@Shutterstock)

La pista verso l’Arabia Saudita si accende sempre di più?

Impossibile parlare di Fantamercato senza nominare almeno una volta i campionati meno noti… ma più ricchi! Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo infatti, l’Arabia Saudita non ha intenzione di fermarsi; proprio l’attuale club del portoghese sarebbe pronto, secondo Marca, a tentare di portare tra le proprie file anche Pepe, su esplicita richiesta del cinque volte Pallone d’Oro. Come scritto nell’articolo del quotidiano spagnolo però, la società medio-orientale potrebbe non fermarsi qui.

Oltre al difensore, ormai sulla soglia dei quarant’anni, l’Al-Nassr potrebbe avanzare un’offerta per aggiudicarsi le prestazioni di Luka Modric e di Sergio Ramos entro il 2024. Altre due vecchie glorie del calcio europeo per i sauditi che sembra stiano cercando di ricostruire il Real Madrid di qualche anno fa. Riusciranno nel loro progetto?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi