fbpx “BRZRKR”: pronta la sceneggiatura tratta dal fumetto di Keanu Reeves!
Cinema & Serie TV

“BRZRKR”: pronta la sceneggiatura tratta dal fumetto di Keanu Reeves!

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Dal cartaceo al grande schermo; l’adattamento cinematografico di “BRZRKR”, opera ideata da Keanu Reeves e illustrata da Ron Garney, potrebbe approdare su Netflix in tempi relativamente brevi.

“BRZRKR”: sviluppo e trama

È stato Mattson Tomlin (coautore di “The Batman”) ad aggiornare il pubblico circa la lavorazione del live action. Lo sceneggiatore, infatti, avrebbe svelato il completamento dello script sul proprio account Twitter. Ricordiamo che lo sviluppo della pellicola venne annunciato poche settimane dopo il lancio del fumetto, il cui primo numero registrò una vendita di 600.000 copie. Netflix ne acquisì i diritti per un lungometraggio e una serie anime. Ovviamente, Keanu Reeves reciterà in entrambi i progetti.

L’interprete, inoltre, si è espresso in merito alla possibilità di dirigere il film. Ecco quanto ha affermato ai microfoni di Collider:

“So che c’è un sacco di lavoro dietro, ma ho scelto di dirigere Man of Tai Chi [primo e unico film come regista] perché facevo parte del processo di scrittura e non volevo cederlo. Dovevo occuparmene io. Non ho ancora scoperto BRZRKR, devo leggere la sceneggiatura. Sono interessato ad avere un collaboratore, vediamo cosa può apportare”.

Edita in Italia da Panini Comics, la storia si focalizza sull’uomo conosciuto come B.. Per metà mortale e per metà dio, il protagonista è costretto alla violenza e al sacrificio della propria sanità mentale. Tuttavia, dopo aver vagato per il mondo, i Berzerker potrebbero aver finalmente trovato rifugio presso gli Stati Uniti d’America. Il governo, infatti, assegna a quest’ultimi operazioni inconsuete, troppo pericolose per chiunque. In cambio, a B. sarà concessa la possibilità di porre fine a un’esistenza intrisa di sangue.

 

BRZRKR

Immagine di copertina del primo volume di “BRZRKR” (@BOOM! Studios)

 

E voi che ne pensate? Attendete il lungometraggio di “BRZRKR”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi