Un sessantacinquenne di origine bergamasca è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente a Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza. La notizia ha fatto subito clamore poiché è solo grazie al suo cane se ha potuto ricevere tempestivi soccorsi.
In lotta tra la vita e la morte il sessantacinquenne Agostino Gualdi è stato travolto mentre attraversava le strisce pedonali insieme al suo cane, un labrador. L’amico a quattro zampe, anche se rimasto ferito anch’esso però, ha trovato la forza di rialzarsi e tornare a casa a dare l’allarme ai parenti. Vedendo l’animale sanguinante e ripercorrendo la strada nelle vicinanze infatti, i familiari hanno trovato l’uomo in condizioni critiche, passata un ora dall’incidente.
Gualdi, ritrovato agonizzante, ha riportato due ematomi alla testa e numerose fratture alle gambe. Stando alle prime ricostruzioni il responsabile guidava un auto scura ed è sceso dalla vettura dopo l’impatto, ha dato un’occhiata intorno a sé ed ha proseguito dritto senza prestare aiuto.
Alcuni testimoni riferiscono di aver visto solo il cane venir travolto mentre altri fanno descrizioni confuse dei momenti concitati pre e post incidente. I familiari però sono d’accordo che dopo aver atteso invano aiuto, il cane, che sta bene, è stato determinante per le sorti della vita di Agostino. La notizia è stata riportata da fonti locali come MBNews.
Potrebbero interessarti anche:
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…