Episodio divertente ma che allo stesso tempo ha generato preoccupazione, quello accaduto ieri durante la partita tra Brentford e Wolverhampton, match valido per la 23^ giornata di Premier League.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, al 35′ del primo tempo, infatti, l’arbitro interrompe il gioco a causa della presenza di un drone non autorizzato; i giocatori e il direttore di gara si sono recati immediatamente nel tunnel, e la partita è stata sospesa.
Sono trascorsi circa venti minuti di pausa dopo il fischio dell’arbitro, il signor Bankes, che ha interrotto il match sul risultato di 0-0.
Dopodiché, per diversi minuti, gli arbitri e i dirigenti del Brentford hanno cercato una soluzione per riprendere il gioco il prima possibile, nonostante la presenza del drone sopra il Community Stadium. In tutto ciò, i tifosi sembravano infastiditi solo dall’interruzione della partita, mentre divertiti dal drone.
Ovviamente, la presenza del drone, il quale non è stato recuperato, lascia diversi dubbi: poteva trattarsi di un tentativo di trasmissione illegale del match, di un eventuale attentato, o semplicemente di un gioco.
Squadre che tornano in campo dopo venti minuti anche a causa di un altro episodio che ha caratterizzato il match. Sempre durante il primo tempo, qualche minuto prima che il drone sorvolasse lo stadio, i tifosi hanno assistito ad uno spaventoso scontro tra Rico Henry e Mathias Jensen.
Nel tentativo di raggiungere un pallone vagante, i due giocatori del Brentford si sono duramente scontrati; il colpo ha provocato anche un vistoso taglio sulla fronte a Jensen. Successivamente, entrambi i calciatori sono stati sostituiti, poco prima che il direttore di gara sospendesse la partita.
La sfida è poi terminata con il risultato di 1-2 in favore del Wolverhampton; è risultato decisivo il gol di Ruben Neves al 78′, dopo che la squadra di casa era riuscita a trovare il pareggio grazie alla rete di Ivan Toney.
Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…
Ubisoft ha aggiornato il suo EULA (Contratto di Licenza con l'Utente Finale), introducendo una clausola…
Hideo Kojima è sicuramente il nome del momento nel mercato videoludico. Death Stranding 2: On…