Il mercato di riparazione è finito, e in tante società ora è il momento di discutere di rinnovi contrattuali. In casa Torino, ieri è stata la volta di Bremer, che ha messo la firma sul nuovo accordo con il club granata.
Il contratto firmato dal difensore brasiliano al suo arrivo in Italia (estate 2018) sarebbe scaduto a giugno del 2023. Così, Cairo ha accelerato i tempi ed è riuscito a strappare all’ex Atletico Mineiro un rinnovo di contratto da 1.8 milioni di euro all’anno, con proroga della scadenza di un anno, quindi nel 2024.
Un gesto di riconoscenza atipico nel calcio dei nostri giorni, come sottolineato anche proprio dal presidente del Torino: “Il rinnovo di Bremer è una cosa bellissima. Lui è un grande difensore e un grande uomo che ha saputo dimostrare riconoscenza verso un club che lo ha fatto crescere. Il ragazzo ha procuratori di grande qualità, persone che sanno valutare quanto è stato dato e si comportano di conseguenza. Come spesso accade, le persone per bene si mettono insieme“.
Bremer avrebbe comunicato da tempo alla società la sua volontà di mettersi in mostra in piazze più ambiziose, per questo il Torino lo avrebbe accontentato, dando il via libera al suo trasferimento a fine stagione, a patto di un rinnovo di contratto che permetta ai granata di monetizzare dalla sua cessione.
Gli accordi sembrano essere stati rispettati, almeno per ora. Ma allora quali squadre sono realmente interessate a Bremer? In pole position, al momento, pare esserci l’Inter; l brasiliano sarebbe il rinforzo ideale per la difesa a tre di Inzaghi: conosce bene il modulo e il campionato, è giovane e può crescere.
Secondo Sky Sport, però, anche dall’altra parte dei Navigli sarebbero interessati al difensore del Torino: il Milan ha bisogno di un uomo nel reparto arretrato, ma occhio anche alla Juventus, che è sempre in guardia. Apprezzamenti arrivano anche dall’estero: anche il Bayern Monaco sembrerebbe interessato al 24enne del Toro.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…