Cinema & Serie TV

Bradley Cooper sarà Frank Bullitt nel film di Steven Spielberg

Steven Spielberg ha trovato il suo Frank Bullitt. Come riportato da Deadline, sarà Bradley Cooper il protagonista del nuovo film del regista basato su “Bullitt“, cult del 1968. Nel film originale, diretto da Peter Yates, il poliziotto di San Francisco era interpretato da Steven McQueen, ruolo che lo rese famoso a livello internazionale. Questo nuovo film sarà prodotto dalla Warner Bros, da Steven Spielberg, da Bradley Cooper e dalla sua socia Kristie Macosko Krieger. Inoltre, il figlio di McQueenChad, e la nipote, Molly, saranno i produttori esecutivi.

Il vecchio “Bullitt” di Yates e quello che si sa sul nuovo

Le fonti sono irremovibili sul fatto che questo non sarà un remake di “Bullitt” ma una nuova idea basata sul personaggio originale. Nel film di Yates, Frank Bullitt è un poliziotto alla ricerca del boss della mafia responsabile dell’assassinio del suo testimone. Interpretato alla perfezione da Steven McQueen, il film offre una delle scene di inseguimento in auto più famose della storia del cinema. Grazie al suo ritmo spettacolare, questa pellicola riuscì a vincere il premio Oscar per il miglior montaggio. Deadline aggiunge che questo nuovo progetto di Spielberg è ancora in fase di sviluppo.

Cooper-Spielberg: Una collaborazione molto attesa

Sono ormai anni che Cooper Spielberg tentano di collaborare. Il leggendario regista stava per ottenere la sedia per “American Sniper“, film uscito nel 2015, ma decise di passare il testimone a Clint Eastwood. Per quanto riguarda il film “Maestro“, Spielberg lo stava sviluppando da anni ma, dopo aver visto le capacità attoriali di Cooper in “A Star is Born“, lasciò il compito di dirigere questa storia d’amore all’attore.

Bradley Cooper è attualmente in post-produzione di “Maestro“, dopo essersi occupato non solo della regia, ma anche della scrittura e della produzione di questo progetto. Inoltre, l’attore sarà il co-protagonista della pellicola, assieme a Carey Mulligan. Il film sarà disponibile su Netflix nel 2023. Con nove nomination all’Oscar sia per la recitazione che per la produzione, Cooper è uno dei pochi attori/registi capace di combinare il successo al botteghino con l’acclamazione della critica.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Forse potrebbe interessarti anche:

Claudio Cassarà

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

3 ore fa