Cinema & Serie TV

Bradley Cooper sarà Frank Bullitt nel film di Steven Spielberg

Steven Spielberg ha trovato il suo Frank Bullitt. Come riportato da Deadline, sarà Bradley Cooper il protagonista del nuovo film del regista basato su “Bullitt“, cult del 1968. Nel film originale, diretto da Peter Yates, il poliziotto di San Francisco era interpretato da Steven McQueen, ruolo che lo rese famoso a livello internazionale. Questo nuovo film sarà prodotto dalla Warner Bros, da Steven Spielberg, da Bradley Cooper e dalla sua socia Kristie Macosko Krieger. Inoltre, il figlio di McQueenChad, e la nipote, Molly, saranno i produttori esecutivi.

Il vecchio “Bullitt” di Yates e quello che si sa sul nuovo

Le fonti sono irremovibili sul fatto che questo non sarà un remake di “Bullitt” ma una nuova idea basata sul personaggio originale. Nel film di Yates, Frank Bullitt è un poliziotto alla ricerca del boss della mafia responsabile dell’assassinio del suo testimone. Interpretato alla perfezione da Steven McQueen, il film offre una delle scene di inseguimento in auto più famose della storia del cinema. Grazie al suo ritmo spettacolare, questa pellicola riuscì a vincere il premio Oscar per il miglior montaggio. Deadline aggiunge che questo nuovo progetto di Spielberg è ancora in fase di sviluppo.

Cooper-Spielberg: Una collaborazione molto attesa

Sono ormai anni che Cooper Spielberg tentano di collaborare. Il leggendario regista stava per ottenere la sedia per “American Sniper“, film uscito nel 2015, ma decise di passare il testimone a Clint Eastwood. Per quanto riguarda il film “Maestro“, Spielberg lo stava sviluppando da anni ma, dopo aver visto le capacità attoriali di Cooper in “A Star is Born“, lasciò il compito di dirigere questa storia d’amore all’attore.

Bradley Cooper è attualmente in post-produzione di “Maestro“, dopo essersi occupato non solo della regia, ma anche della scrittura e della produzione di questo progetto. Inoltre, l’attore sarà il co-protagonista della pellicola, assieme a Carey Mulligan. Il film sarà disponibile su Netflix nel 2023. Con nove nomination all’Oscar sia per la recitazione che per la produzione, Cooper è uno dei pochi attori/registi capace di combinare il successo al botteghino con l’acclamazione della critica.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Forse potrebbe interessarti anche:

Claudio Cassarà

Articoli Recenti

  • Attualità

Ornella Vanoni: una delle cantanti italiane più amate

Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

1 giorno fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

1 giorno fa