fbpx Brad Pitt guiderà una Formula Uno per un film? Ecco cosa c'è di vero!
Cinema & Serie TV

Brad Pitt guiderà una Formula Uno per un film? Ecco cosa c’è di vero!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Il Circus della Formula Uno ha da poco svelato la nuovissima APXGP, monoposto dalla livrea nera e oro che verrà impiegata per le riprese di un film dedicato alla nota serie automobilistica a partire dall’ormai imminente GP di Gran Bretagna. La scuderia fittizia avrà per “pilota” nientemeno che Brad Pitt, anche se non è ancora chiaro in che modo il divo di Hollywood potrà misurarsi in pista contro veri drivers professionisti; Silverstone sarà comunque teatro del primo di cinque appuntamenti in calendario che faranno da cornice a questo nuovo progetto targato Apple.

 

L’annuncio – Brad Pitt al volante di una Formula Uno!

Già l’annuncio aveva destato grande scalpore tra gli appassionati, e ormai non si parla d’altro nel paddock di gara! La Formula Uno ha svelato ufficialmente la monoposto che durante il weekend dovrebbe girare diverse sequenze di una pellicola dedicata alla competizione motoristica per eccellenza. Nata da un progetto in collaborazione tra Liberty Media (società statunitense proprietaria del marchio F.1) ed Apple, la fantomatica Apex GP è in realtà una vettura di Formula 2 camuffata per simulare una più prestante Formula 1. Nel corso dei cinque weekend di gara che la vedranno coinvolta disporrà anche di un “vero e proprio” team con tanto di box personale, posizionato per la precisione tra quelli Ferrari e Mercedes

 

 

Drive to Survive

Formula 1 (@Shutterstock)

 

L’obbiettivo della troupe cinematografica è quello di rendere il più realistico e credibile possibile il film; gli organizzatori hanno così garantito la possibilità di girare alcune sequenze della pellicola proprio durante le fasi del Gran Premio in questione. Per condurre una vettura di Formula Uno è tuttavia obbligatorio possedere una superlicenza ad hoc, di cui gli attori sono ovviamente sprovvisti. Ecco quindi spiegato uno dei motivi per cui si è optato per una “semplice” Formula 2, seppur adattata al meglio per l’occasione…

 

L’esordio dell’Apex GP

Lo “show team” ideato a tavolino è stato ribattezzato Apex, i cui piloti saranno Sonny Hayes (Brad Pitt) e Joshua Pearce (Damson Idris). Secondo quanto riportato dal fotoreporter Kym Illman, i due personaggi immaginari avranno addirittura modo di testare una vera Formula 1! A giudicare dalle indiscrezioni (poi ritrattate dallo stesso Illman), dovrebbero entrare in azione durante il giro di ricognizione prima del via di una gara; l’ipotesi sembra tuttavia parecchio inverosimile…

È invece più probabile che le riprese avverranno al di fuori della classe regina, magari durante altre competizioni di contorno. Addirittura rumors non confermati sostengono che sarà la vettura del pilota in pole position ad essere guidata da Brad Pitt durante il giro di ricognizione! Anche questa seconda ipotesi sembra tuttavia da scartare, considerato quanto sia complesso guidare una vettura di questo tipo, seppur a passo lento.

 

Brad Pitt (@Shutterstcok)

 

Gli organizzatori non hanno comunque ancora comunicato dettagli ufficiali in merito. Silverstone sarà il primo di cinque appuntamenti durante il Mondiale 2023 in cui si effettueranno riprese del film, ma non sono ancora noti gli altri circuiti coinvolti nella produzione.

Non mancheremo di aggiornarvi sulla questione!

 

Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi