La serie conta ben sette titoli. Tre capitoli appartengono alla serie principale (Borderlands 1/2/3); uno è un prequel del secondo capitolo, anche se in realtà è ambientato dopo gli eventi di quest’ultimo (proprio per questo il gioco prende il nome di Borderlands: the pre-sequel); mentre i restanti tre capitoli sono degli spin off (Tales from the Borderlands, Borderlands Legends e Tiny Tina’s Wonderlands).
Lo stile utilizzato per la serie di Borderlands è quello del cel-shading, una tecnica non fotorealistica per i modelli 3D. Questo stile permette ai modelli di apparire come se fossero disegnati a mano, con il classico contorno nero che li definisce. Questa tecnica è utilizzata spesso per riprendere lo stile grafico dei fumetti e dei cartoni animati tradizionali. Come accennato prima, inoltre, la denominazione è di origine inglese, e deriva dal termine con cui si indica il tradizionale foglio di acetato trasparente, “cel”, sul quale vengono poi realizzati i disegni nel processo di animazione 2D, e dal termine “to shade”, ombreggiare.
Borderlands 3 è l’ultimo capitolo della saga principale, uscito ormai nel lontano 2019. Il gioco rappresenta una vera e propria evoluzione in tutto e per tutto delle precedenti iterazioni. L’aspetto sul quale gli sviluppatori sembrano aver puntato di più è sicuramente quello delle armi. Il sistema di armamenti è stato infatti incredibilmente potenziato, soprattutto grazie al sistema di personalizzazione, che permette di ottenere molte varianti delle stesse armi. Secondo gli sviluppatori nel gioco sarebbero presenti all’incirca “un miliardo di armi”. Se prendiamo poi in considerazione i suoni per gli spari delle varie armi, questi da soli superano i 7.500 suoni differenti. Insomma, numeri niente male per uno shooter.
Vi è piaciuto questo quiz sulla serie di Borderlands? Fatecelo sapere, e non dimenticate di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram per potrete trovare molti altri quiz!! Potrebbero interessarvi anche:
Pagina: 1 2
Nessun taglio di contenuti e lunghezza simile ai precedenti episodi: il director Naoki Hamaguchi precisa…
Dopo i vari rumor, finalmente EA e Battlefield Studios sono usciti allo scoperto per svelare…
Lo studio di sviluppo sudcoreano MADNGINE ha pubblicato un trailer del suo titolo in produzione:…
Nel mondo delle vedove nere, l’amore si diffonde nell’aria. I ricercatori della Simon Fraser University…
Il genere horror è da sempre tra i più temuti e apprezzati, non solo al…
Scoperta a luglio 2025, la cometa 3I Atlas sta destando una serie di interrogativi tra…