La serie conta ben sette titoli. Tre capitoli appartengono alla serie principale (Borderlands 1/2/3); uno è un prequel del secondo capitolo, anche se in realtà è ambientato dopo gli eventi di quest’ultimo (proprio per questo il gioco prende il nome di Borderlands: the pre-sequel); mentre i restanti tre capitoli sono degli spin off (Tales from the Borderlands, Borderlands Legends e Tiny Tina’s Wonderlands).
Lo stile utilizzato per la serie di Borderlands è quello del cel-shading, una tecnica non fotorealistica per i modelli 3D. Questo stile permette ai modelli di apparire come se fossero disegnati a mano, con il classico contorno nero che li definisce. Questa tecnica è utilizzata spesso per riprendere lo stile grafico dei fumetti e dei cartoni animati tradizionali. Come accennato prima, inoltre, la denominazione è di origine inglese, e deriva dal termine con cui si indica il tradizionale foglio di acetato trasparente, “cel”, sul quale vengono poi realizzati i disegni nel processo di animazione 2D, e dal termine “to shade”, ombreggiare.
Borderlands 3 è l’ultimo capitolo della saga principale, uscito ormai nel lontano 2019. Il gioco rappresenta una vera e propria evoluzione in tutto e per tutto delle precedenti iterazioni. L’aspetto sul quale gli sviluppatori sembrano aver puntato di più è sicuramente quello delle armi. Il sistema di armamenti è stato infatti incredibilmente potenziato, soprattutto grazie al sistema di personalizzazione, che permette di ottenere molte varianti delle stesse armi. Secondo gli sviluppatori nel gioco sarebbero presenti all’incirca “un miliardo di armi”. Se prendiamo poi in considerazione i suoni per gli spari delle varie armi, questi da soli superano i 7.500 suoni differenti. Insomma, numeri niente male per uno shooter.
Vi è piaciuto questo quiz sulla serie di Borderlands? Fatecelo sapere, e non dimenticate di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram per potrete trovare molti altri quiz!! Potrebbero interessarvi anche:
Pagina: 1 2
Dragon Age: The Veilguard è stato uno dei più grandi fallimenti degli ultimi anni e…
Stando all'ultimo rendiconto pubblicato da Pappers Enterprises, una piattaforma online che fornisce accesso libero a…
"Una notte al museo" tornerà sul grande schermo. Il celebre franchise guidato da Ben Stiller…
Superman è finalmente approdato nelle sale e noi siamo andati a vederlo. La nuova fatica…
Stardew Valley è stato riconosciuto come il gioco con le migliori valutazioni su tutto il…
HBO Max ha deciso di puntare su The Big Bang Theory, ma con un nuovo…