La stagione negativa del Bordeaux sembrava essere terminata con la retrocessione in Ligue 2, ma a quanto pare non è finita qui. Per decisione della DNCG, l’organizzazione responsabile per il monitoraggio e la supervisione dei conti delle società calcistiche francesi, il club è stato sanzionato, a causa dei problemi finanziari, con la retrocessione nello Championnat de National 1, la terza serie.
Il campionato del Bordeaux non ha di certo rispettato le aspettative. La retrocessione in Ligue 2 è stata senza dubbio un fallimento, soprattutto dopo la pessima stagione giocata. Il club francese ha terminato il campionato posizionandosi all’ultimo posto ma con numeri a dir poco impietosi: sono stati, infatti, 91 i gol subiti dai ragazzi di Guion, che ha sostituito in panchina l’ex laziale Petkovic.
Dopo addirittura trent’anni, quindi, è arrivata la retrocessione. Dall’ultima promozione in Ligue 1, inoltre, il Bordeaux ha vinto otto trofei e due campionati, oltre ad aver raggiunto i quarti di finale di Champions League e ad aver partecipato all’Europa League in tre occasioni nelle ultime sei stagioni. Chiaramente comprensibile la rabbia dei tifosi che ora dovranno fare i conti con un’altra bruttissima notizia: la retrocessione addirittura in terza serie.
Non è bastato, quindi, il pessimo campionato giocato dal Bordeaux e culminato con la retrocessione in Ligue 2. Con un comunicato ufficiale, la LFP, che amministra le squadre di Ligue 1 e Ligue 2, ha annunciato la retrocessione del Bordeaux in terza serie. Lo storico club francese è stato sanzionato a causa dei gravi problemi finanziari che da diverso tempo lo affliggevano.
La decisione è stata presa dopo i controlli eseguiti dalla “Commissione di Controllo dei club professionistici” relativi alla situazione delle società per la stagione 2022/23. Al momento, i dirigenti del club non hanno rilasciato nessuna dichiarazione; in ogni caso ci sarà da rimboccarsi le maniche per ripartire il prima possibile.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…