Bordeaux (@Shutterstock)
La stagione negativa del Bordeaux sembrava essere terminata con la retrocessione in Ligue 2, ma a quanto pare non è finita qui. Per decisione della DNCG, l’organizzazione responsabile per il monitoraggio e la supervisione dei conti delle società calcistiche francesi, il club è stato sanzionato, a causa dei problemi finanziari, con la retrocessione nello Championnat de National 1, la terza serie.
Il campionato del Bordeaux non ha di certo rispettato le aspettative. La retrocessione in Ligue 2 è stata senza dubbio un fallimento, soprattutto dopo la pessima stagione giocata. Il club francese ha terminato il campionato posizionandosi all’ultimo posto ma con numeri a dir poco impietosi: sono stati, infatti, 91 i gol subiti dai ragazzi di Guion, che ha sostituito in panchina l’ex laziale Petkovic.
Dopo addirittura trent’anni, quindi, è arrivata la retrocessione. Dall’ultima promozione in Ligue 1, inoltre, il Bordeaux ha vinto otto trofei e due campionati, oltre ad aver raggiunto i quarti di finale di Champions League e ad aver partecipato all’Europa League in tre occasioni nelle ultime sei stagioni. Chiaramente comprensibile la rabbia dei tifosi che ora dovranno fare i conti con un’altra bruttissima notizia: la retrocessione addirittura in terza serie.
Bordeaux (@Shutterstock)
Non è bastato, quindi, il pessimo campionato giocato dal Bordeaux e culminato con la retrocessione in Ligue 2. Con un comunicato ufficiale, la LFP, che amministra le squadre di Ligue 1 e Ligue 2, ha annunciato la retrocessione del Bordeaux in terza serie. Lo storico club francese è stato sanzionato a causa dei gravi problemi finanziari che da diverso tempo lo affliggevano.
La decisione è stata presa dopo i controlli eseguiti dalla “Commissione di Controllo dei club professionistici” relativi alla situazione delle società per la stagione 2022/23. Al momento, i dirigenti del club non hanno rilasciato nessuna dichiarazione; in ogni caso ci sarà da rimboccarsi le maniche per ripartire il prima possibile.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…