Attualità

Bonus Computer 2024: ecco come funziona e chi può richiederlo

Anche se moltissimi appassionati di videogiochi possiedono già una piattaforma da gioco, molti di loro vorrebbero affacciarsi anche al mondo dei PC, e non solo per svago. Difatti con un computer potrete fare moltissime altre cose diverse, specie se siete studenti. E in questo caso sembrerebbe che lo Stato Italiano voglia dare un aiuto per facilitare le cose ai più giovani. Andiamo a scoprire di che si tratta…

Il Bonus Computer 2024, cos’è e come funziona

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilasciato nuove informazioni sul Bonus Computer 2024. Questo bonus dovrebbe essere approvato ed erogato durante il corso dell’estate, ma non è ancora confermato in via ufficiale.

In primis il Bonus Computer ha lo scopo di ammodernare i dispositivi posseduti dai privati cittadini dello Stato Italiano. I fondi di questa iniziativa provengono dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made In Italy), che è l’ente pubblico che eroga il bonus. Se otterrete il bonus avrete a disposizione uno sconto di 300 euro sull’acquisto di un PC nuovo o usato. Ovviamente potrete scegliere voi se acquistare un computer fisso o portatile, in base alle vostre esigenze.

Tuttavia anche se sembrerebbe una cosa interessante e all’avanguardia, saranno in pochissimi a poter accedere realmente all’iniziativa del Governo. Difatti per poter ottenere il suddetto, non dovrete avere un ISEE superiore a 20.000€. In sostanza solamente un numero ristretto di persone potrebbe effettivamente richiedere il bonus, dato che è piuttosto semplice superare tale soglia. Comunque, per chi fosse interessato, per richiedere il bonus avrete bisogno del vostro SPID e dovrete anche scaricare l’applicazione IO, poiché la richiesta è totalmente telematica.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo in merito. Se ci saranno delle novità, vi informeremo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

1 giorno fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

3 giorni fa