Inter–Juventus è una di quelle partite che scopre sempre i nervi di chi è coinvolto direttamente, e Bonucci lo sa bene. Il difensore juventino, infatti, a fine partita si è scagliato contro un componente della panchina dell’Inter ed è stato ripreso dalle telecamere in atteggiamenti molto poco ortodossi.
120esimo minuto: Sanchez ha appena regalato la vittoria della Supercoppa all’Inter, ma l’inquadratura si sposta su Bonucci che, fermo a bordo campo e pronto ad entrare per i calci di rigore, si avventa a brutto muso contro Cristiano Mozzillo, segretario del club nerazzurro.
Le telecamere, però, non riprendono solo le brutte parole: si vede, infatti, che il bianconero aggredisce il segretario del club meneghino. Secondo la ricostruzione de “Il Tempo“, Bonucci avrebbe detto: “Non mi esulti in faccia. C…o fai? Ti ammazzo“, per poi strattonarlo e spintonarlo.
Secondo chi ha assistito allo scontro, il giocatore della Nazionale avrebbe rifilato a Mozzillo anche un paio di pugni tra il collo e la spalla. La reazione del nerazzurro è incredula, stupita, che indietreggiando sembra dirgli “Ma cosa fai?“.
L’accaduto si chiude in pochi secondi, con i due che vengono separati senza alcuna conseguenza fisica. Tuttavia, il giudice sportivo ha deliberato nel primo pomeriggio di oggi un’ammenda di 10.000€ a carico di Bonucci, senza squalifiche sul campo.
Graziano Cesari ha così commentato a SportMediaset: “L’episodio è sfuggito sicuramente a tutti gli ufficiali di gara presenti sul terreno di gioco e quindi non è stato refertato. Prova tv ammissibile solo se la Procura Federale chiederà le immagini televisive”.
In mattinata il difensore ha provato a calmare le acque con un post sul suo account Twitter: “Abbiamo lottato ma non è bastato. Complimenti all’Inter. Sabato c’è un’altra partita e servirà vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo. Forza Juve”.
Spuntano, tra i like, quelli di Materazzi e Dzeko, quasi da “mediatori” per una pace che andrebbe bene a tutti. A noi interessa soprattutto quello che succede in campo, quindi, come dice lo stesso Bonucci, “Complimenti all’Inter“.
Per tutte le news, gli approfondimenti e le curiosità sul mondo del calcio, continua a seguirci su NCC!
di Federico Minelli
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…