fbpx Bonucci e quello spintone di troppo: cosa è successo?
Sport

Bonucci e quello spintone di troppo: cosa è successo?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

InterJuventus è una di quelle partite che scopre sempre i nervi di chi è coinvolto direttamente, e Bonucci lo sa bene. Il difensore juventino, infatti, a fine partita si è scagliato contro un componente della panchina dell’Inter ed è stato ripreso dalle telecamere in atteggiamenti molto poco ortodossi.

Bonucci-Mozzillo: la lite

120esimo minuto: Sanchez ha appena regalato la vittoria della Supercoppa all’Inter, ma l’inquadratura si sposta su Bonucci che, fermo a bordo campo e pronto ad entrare per i calci di rigore, si avventa a brutto muso contro Cristiano Mozzillo, segretario del club nerazzurro.

Le telecamere, però, non riprendono solo le brutte parole: si vede, infatti, che il bianconero aggredisce il segretario del club meneghino. Secondo la ricostruzione de “Il Tempo“, Bonucci avrebbe detto: “Non mi esulti in faccia. C…o fai? Ti ammazzo“, per poi strattonarlo e spintonarlo.

Secondo chi ha assistito allo scontro, il giocatore della Nazionale avrebbe rifilato a Mozzillo anche un paio di pugni tra il collo e la spalla. La reazione del nerazzurro è incredula, stupita, che indietreggiando sembra dirgli “Ma cosa fai?“.

Le conseguenze

L’accaduto si chiude in pochi secondi, con i due che vengono separati senza alcuna conseguenza fisica. Tuttavia, il giudice sportivo ha deliberato nel primo pomeriggio di oggi un’ammenda di 10.000€ a carico di Bonucci, senza squalifiche sul campo.

Graziano Cesari ha così commentato a SportMediaset: “L’episodio è sfuggito sicuramente a tutti gli ufficiali di gara presenti sul terreno di gioco e quindi non è stato refertato. Prova tv ammissibile solo se la Procura Federale chiederà le immagini televisive”.

In mattinata il difensore ha provato a calmare le acque con un post sul suo account Twitter: “Abbiamo lottato ma non è bastato. Complimenti all’Inter. Sabato c’è un’altra partita e servirà vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo. Forza Juve”.

Spuntano, tra i like, quelli di Materazzi e Dzeko, quasi da “mediatori” per una pace che andrebbe bene a tutti. A noi interessa soprattutto quello che succede in campo, quindi, come dice lo stesso Bonucci, “Complimenti all’Inter“.

Per tutte le news, gli approfondimenti e le curiosità sul mondo del calcio, continua a seguirci su NCC!

di Federico Minelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi