di Redazione NCI
Il regista sudcoreano Bong Joon-ho, celebre per il successo di Parasite, sta lavorando al suo primo film d’animazione, un progetto ambizioso che si avvicina al completamento. Basato sul libro The Deep: The Extraordinary Creatures of the Abyss di Claire Nouvian, il film esplorerà il mondo affascinante e misterioso delle profondità marine, mettendo in relazione la vita negli abissi con quella degli esseri umani.
Tutti i dettagli trapelati finora del film d’animazione di Bong Joon-ho
Secondo il CEO di Barunson E&A, Seo Woo-sik, il film ha raggiunto il 50% della produzione, come confermato durante il Red Sea International Film Festival. Con un budget stimato intorno ai 50-52 milioni di dollari, si tratta della produzione più costosa nella storia del cinema coreano. La storia si svolgerà tra le Hawaii e le profondità oceaniche, dove un gruppo di creature marine dovrà difendere la propria oasi sottomarina da una minaccia proveniente dalla superficie.
Bong Joon-ho ha curato ogni dettaglio del progetto, realizzando personalmente lo storyboard e iniziando la produzione nell’estate del 2024. Il film, completamente in computer grafica, vedrà la partecipazione del rinomato regista tedesco Werner Herzog come doppiatore di uno dei personaggi. Inoltre, Sony Pictures si occuperà della distribuzione globale, garantendo al progetto un’ampia visibilità internazionale.
Il direttore della fotografia di Parasite, Hong Kyung-pyo, si occuperà dell’aspetto visivo del film, promettendo un’illuminazione di altissimo livello. L’uscita è prevista per il 2025, anno in cui Bong Joon-ho rilascerà anche Mickey 17, il suo altro progetto cinematografico in uscita in Italia il 6 marzo 2025.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA