fbpx Bologna: giovane arrestato per aver mostrato per errore la foto di una piantagione di cannabis al posto di blocco
Attualità

Bologna: giovane arrestato per aver mostrato per errore la foto di una piantagione di cannabis al posto di blocco

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Nell’ambito del traffico veicolare, può capitare che la Polizia possa fermare un mezzo per attuare un controllo, anche in assenza di infrazioni del codice stradale. In situazioni di questo tipo, che possono risultare spesso imprevedibili, mantenere la calma è fondamentale per evitare involontarie azioni di cui ci si potrebbe pentire immediatamente. Un giovane di Bologna, infatti, ha erroneamente mostrato ai Carabinieri una foto alquanto sospetta e ai limiti della legalità; andiamo quindi a scoprire nel dettaglio quanto è accaduto…

Bologna: il controllo dei Carabinieri e il “fatale” errore del conducente

Stando a quanto riportato da teleromagna24, nella sera di giovedì 10 novembre, i Carabinieri avrebbero fermato per un controllo un ragazzo di 22 anni. Il giovane, tuttavia, alla richiesta delle forze dell’ordine di esibire la patente, è costretto a mostrare una foto del documento, in quanto ne risulta sprovvisto. All’interno della galleria, però, l’automobilista non aveva solo la foto della patente, ma anche quella assai meno innocente di una piantagione di cannabis, che per errore è finita sotto agli occhi dei Carabinieri. La questione del controllo, ovviamente, viene messa in secondo piano dinanzi all’inammissibile crimine del bolognese, il quale afferma di essere un usuale consumatore della sostanza, ricavata dalla piantagione di un suo amico coetaneo.

In seguito alle dichiarazioni del conducente, le autorità hanno effettuato una perquisizione domiciliare, scovando la piantagione incriminata. In totale, i Carabinieri hanno rinvenuto dei barattoli di vetro contenenti 210 grammi di sostanze stupefacenti, nonché un sacco di carta con ben 450 grammi delle stesse. È quindi stato immediato l’arresto per il giovane, incriminato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostante stupefacenti…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi