fbpx Bollette del gas, il Ministro Giorgetti annuncia il taglio da febbraio
Attualità

Bollette del gas, il Ministro Giorgetti annuncia il taglio da febbraio

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Un taglio alle bollette del gas per tutti gli italiani, ecco le misure e i particolari della manovra annunciata dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.

Taglio del 40% per le tariffe sul gas

In un evento elettorale della Lega in sostegno del candidato in Lombardia Attilio Fontana, Giorgetti è intervenuto dicendo: “Stiamo lavorando a un meccanismo per il quale i consumi si paghino a un prezzo che ho definito “politico”  in linea con i precedenti, e con prezzi che seguono il mercato delle eccedenze, per premiare i virtuosi e chi risparmia nei consumi. Non voglio dire cose che poi non si verificheranno, ma contiamo che da inizio febbraio i costi del gas possano scendere di circa il 40%, anche in bolletta” conclude, come riportato da Il Corriere della Sera.

Proprio nella giornata di ieri il Ministro aveva rassicurato che gli aiuti sarebbero proseguiti anche dopo la data prevista del 31 marzo.  Dichiarazioni che dunque fanno ben sperare. Infatti, dal primo aprile sembra che il Governo intenda puntare su meccanismi più efficienti e più flessibili in termini di aiuto. Come spesso accade in questi casi, il condizionale è però d’obbligo e solo il tempo potrà rivelare la veridicità di quanto promesso ma, le intenzioni annunciate sembrano comunque interessanti per arginare il caro bollette.

In seguito all’inizio del conflitto quello dei prezzi del gas è divenuto uno dei temi centrali nella vita politica europea. Staremo quindi a vedere se finalmente si potrà tornare ad un prezzo simile agli standard pre-guerra. La prima manovra in materia come ammesso dagli stessi elementi del Governo era figlia dell’emergenza e dell’assenza di programmazione.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi