fbpx "The Perfect Nanny", Nicole Kidman protagonista della nuova serie HBO
Cinema & Serie TV

“The Perfect Nanny”, Nicole Kidman protagonista della nuova serie HBO

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

L’emittente televisiva HBO sta lavorando a una nuova miniserie tratta dal romanzo “The Perfect Nanny” di Leïla Slimani. La serie è stata creata e scritta da Maya Erskine, che avrà una parte anche nel cast. L’attrice ha recentemente lavorato come co-creatrice alla serie HuluPen15“, che ha ottenuto una nomination agli Emmy. “The Perfect Nanny” vedrà inoltre un grande ritorno per HBO; dopo “Big Little Lies” e “The Undoing“, infatti, Nicole Kidman tornerà a lavorare con l’emittente statunitense come attrice e produttrice esecutiva. Ma di cosa parla la nuova serie in arrivo?

L’oscuro caso di “The Perfect Nanny”

Una tata apparentemente perfetta va a lavorare per una coppia con due figli piccoli, ma la sua servizievole personalità finisce per degradare in qualcosa di spaventoso.

Questa la breve sinossi che Deadline fornisce su “The Perfect Nanny“, romanzo del 2016 ispirato a un caso realmente accaduto. Si tratta infatti dell’assassinio dei fratelli Krim, avvenuto nel 2012 a Manhattan, da parte della tata di famiglia. L’omicidio, particolarmente crudo ed efferato, ha avuto una discreta risonanza al suo tempo. Nell’opera di Leïla Slimani, il caso di cronaca nera si affianca a tematiche come il razzismo e le disparità delle classi sociali. Il libro si è rivelato un best seller a livello internazionale; in Francia ha vinto il prix Goncourt, in Inghilterra il “debutto dell’anno” ai British Book Awards del 2019 e negli USA è stato classificato tra i 10 migliori libri dell’anno del New York Times Book Review nel 2018. Detto questo, esclusa la presenza di Kidman e Erskine e la storia del caso non si hanno notizie sulla miniserie, come la data di uscita o il ruolo delle attrici. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni che anticipino l’uscita della serie.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi