Boca Juniors (@Shutterstock)
È risaputo che alle partite del Boca Juniors, la tifoseria argentina faccia letteralmente vibrare il terreno; come se in quei momenti nella città di Buenos Aires si verificasse un terremoto. Proprio per questo motivo la dirigenza gialloblu ha installato nel proprio centro sportivo, l’Ezeiza Training Center, ben dieci macchinari; questi hanno il compito di simulare la vibrazione caratteristica della Bombonera.
L’attuale vicepresidente del club, Juan Roman Riquelme, ha spiegato il motivo della scelta del club Xeneizes che dice: “Prepariamo anche emotivamente i ragazzi che un giorno giocheranno in prima squadra, e calcheranno quel prato, non succede da nessuna altra parte, la Bombonera è l’unico stadio che si muove”.
Boca Juniors (@Shutterstock)
Il progetto è mirato ai ragazzi delle giovanili de ‘La mitad más uno’ poiché, come detto nel video di presentazione dell’iniziativa: “Per giocare alla Bombonera bisogna essere preparati. Per questo all’Ezeiza Training Center prepariamo i ragazzi che un domani giocheranno in Prima Divisione. Li prepariamo non solo calcisticamente, ma anche emotivamente”.
Intanto, la società argentina che vanta una delle tifoserie più grandi e, di certo non meno importante, una delle più calde, ha pensato a come poter integrare il progetto per far sì che i tifosi siano al centro dell’iniziativa.
Stando a quanto riportato dalla società stessa, tramite i propri profili social, ogni like dei tifosi sui social equivale ad una “scossa”; il post ha raggiunto un totale di oltre un milione di “mi piace”. Ciò vuol dire che i fan Xeneizes hanno contribuito a più di un milione di “scosse”.
Ti potrebbe interessare anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…
Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…
La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…
Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…