È risaputo che alle partite del Boca Juniors, la tifoseria argentina faccia letteralmente vibrare il terreno; come se in quei momenti nella città di Buenos Aires si verificasse un terremoto. Proprio per questo motivo la dirigenza gialloblu ha installato nel proprio centro sportivo, l’Ezeiza Training Center, ben dieci macchinari; questi hanno il compito di simulare la vibrazione caratteristica della Bombonera.
L’attuale vicepresidente del club, Juan Roman Riquelme, ha spiegato il motivo della scelta del club Xeneizes che dice: “Prepariamo anche emotivamente i ragazzi che un giorno giocheranno in prima squadra, e calcheranno quel prato, non succede da nessuna altra parte, la Bombonera è l’unico stadio che si muove”.
Il progetto è mirato ai ragazzi delle giovanili de ‘La mitad más uno’ poiché, come detto nel video di presentazione dell’iniziativa: “Per giocare alla Bombonera bisogna essere preparati. Per questo all’Ezeiza Training Center prepariamo i ragazzi che un domani giocheranno in Prima Divisione. Li prepariamo non solo calcisticamente, ma anche emotivamente”.
Intanto, la società argentina che vanta una delle tifoserie più grandi e, di certo non meno importante, una delle più calde, ha pensato a come poter integrare il progetto per far sì che i tifosi siano al centro dell’iniziativa.
Stando a quanto riportato dalla società stessa, tramite i propri profili social, ogni like dei tifosi sui social equivale ad una “scossa”; il post ha raggiunto un totale di oltre un milione di “mi piace”. Ciò vuol dire che i fan Xeneizes hanno contribuito a più di un milione di “scosse”.
Ti potrebbe interessare anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…