di William Tinella
Si sa che la community degli amanti dei soulslike e precisamente dei fan di FromSoftware è una delle più amorevoli che si possono trovare. E dopo continui omaggi nel corso degli ultimi anni, compreso anche un demake per Bloodborne, ecco che l’ennesimo artista rende omaggio ai lavori di FromSoftware creando delle stupende fan art a tema Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.
Bloodborne e Sekiro, sono magnifiche le fan art di MI QI
Bloodborne è stata una delle esclusive PlayStation 4 più amate da parte dei giocatori. Mentre Sekiro: Shadows Die Twice è stato un titolo premiato da tutti per via del suo sistema di combattimento, a tal punto da vincere il GOTY degli The Game Awards nel 2019. A rendere omaggio a queste opere videoludiche sono in tanti, e oggi tocca a MI QI, un’artista che potete trovare su ArtStation al seguente link.
Nel portfolio dell’artista possiamo vedere delle bellissime collezioni a tema. Nella cartella dedicata a Sekiro: Shadows Die Twice possiamo trovare delle stupende rappresentazioni dedicate al personaggio di Emma in diversi ambienti. Dalla Tenuta Hirata al Tempio in Rovina dove possiamo trovare lo scultore all’interno del titolo. Mentre per quanto riguarda Bloodborne troviamo delle scene al limite del assurdo in termini di bellezza che rappresentano il Cacciatore e l’Automa.
Questo è l’ennesimo esempio di come certi videogiochi rimangono nel cuore degli appassionati. E di come da “semplici videogiochi” a volte si può trovare un qualcosa di artistico che lascia senza fiato.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Per altri articoli simili:
- Rainbow Six Mobile annunciato a sorpresa!
- Need For Speed: un nuovo capitolo arriverà il prossimo novembre?
- Fortnite: in arrivo anche le skin di “Doom” e de “I Griffin”?
- The Witcher: l’Unreal Engine 5 può essere la svolta?
- Ubisoft: potrebbe arrivare un nuovo capitolo di Ghost Recon?
© RIPRODUZIONE RISERVATA