fbpx Blanco, la sfuriata a Sanremo sarebbe una messa in scena organizzata? Parla la Flower Stylist
Attualità

Blanco, la sfuriata a Sanremo sarebbe una messa in scena organizzata? Parla la Flower Stylist

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Emergono nuovi dettagli sulla vicenda che vede i riflettori puntati sul cantante Blanco. Il ragazzo sembrava aver perso le staffe durante l’esibizione a causa di un problema all’audio nelle cuffie, tanto da distruggere la scenografia floreale in diretta; questa è stata la spiegazione ufficiale al comportamento visto sul palco. Tuttavia, le dichiarazioni della flower sylist che si è occupata dell’allestimento dei fiori sembrano smentire questa versione dei fatti…

“Era previsto che Blanco distruggesse le rose”

Questa edizione del festival di Sanremo sembra essere “contraddistinta”, come ha detto Fiorello nel corso della prima serata, dal “caso Blanco”. Esattamente come quella volta in cui Bugo lasciò il palco durante l’esibizione, anche quest’ultimo scandalo sta facendo parlare molto di sé, rendendo “speciale” l’edizione 2023. L’ipotesi che quanto visto sia stata tutta una sceneggiata è stata indagata, in particolare, da “Striscia la Notizia“; un inviato del tg satirico ha intervistato infatti Jessica Tua, la flower stylist addetta alla composizione floreale della scenografia distrutta da Blanco. La donna ha rivelato:

Durante l’esibizione, Blanco avrebbe dovuto muoversi come nel video de ‘L’isola delle rose’ e quindi dare dei calci e dei pugni ai fiori. Prima della puntata è stata fatta una prova, bisognava ispirarsi al video e per questo abbiamo riproposto la stessa aiuola di rose: Blanco stesso era contento”.

La donna è stata intervistata anche dall’agenzia Agi; nell’occasione avrebbe affermato:

Ieri ero sul palco a occuparmi degli ultimi dettagli e Blanco mi ha fatto i complimenti quando ha visto la composizione, ha detto che l’effetto era molto bello, proprio come lo desiderava. Non mi sono sorpresa quando è successo quello che avete visto, sapevo che l’avrebbe fatto“.

 

La prova dell’esibizione

Secondo la donna, alcune persone avrebbero anche assistito alla prova effettuata prima della serata. Alla domanda dell’inviato per sapere se tra queste ci fosse personale Rai, risponde: “Penso di sì: non so chi fossero, ma di gente ce n’era“. A quanto raccontato dall’addetta ai fiori dell’esibizione, poi, tutto era preparato affinché Blanco non si facesse male:

“Era tutto studiato affinché non fosse dannoso. Alle rose stesse, circa 300, sono state tolte tutte le spine“.

In una conferenza stampa di ieri, lo stesso Amadeus aveva affermato che “un calcio alle rose” era previsto, anche se non nella misura a cui abbiamo assistito in diretta. Il cantante, infatti, ha già chiesto scusa per il suo comportamento e sembra aver accettato la situazione così per come è stata raccontata. Tuttavia, alcuni dubbi sull’intricata faccenda rimangono.

Per restare aggiornati su questa e altre news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi