di Filippo D'Agostino
Rilasciato online durante il San Diego Comic Con 2022, ecco il teaser del secondo capitolo dedicato alla figura di Black Panther. La pellicola segna un cambio molto importante per il MCU: infatti nel film non vedremo più T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman, a causa della prematura morte dell’attore e dalla volontà degli Studios nel non recastare il personaggio. Inoltre, come confermato all’SDCC, il film sarà l’ultima pellicola della fase 4. Un incontro a cui i fan potranno assistere al cinema sarà quello con il nuovo villain, ovvero Namor il Sub-Mariner, interpretato da Tenoch Huerta.
L’addio all’eroe
Il teaser si apre sotto le note del prologo ufficiale dedicato al film. Il primo personaggio che rivediamo ufficialmente è Nakia, ex-compagna di T’Challa (Black Panther) che abbiamo visto nel primo capitolo uscito nel 2018. Successivamente vediamo Ramonda, madre di T’Challa interpretata da Angela Bassett, venire scortata da diverse Dora Milaje per arrivare alla sala reale.
Il funerale all’eroe
Successivamente vediamo Shuri, con delle vesti bianche pronta ad arrivare in un tempio, presunta locazione del funerale di T’Challa. Poi, dopo una ripresa della città del Wakanda, possiamo vedere le Dora Milaje entrare nella sala funeraria dell’eroe.
Un figlio in arrivo?
Durante il teaser possiamo assistere a un parto in acqua. Il video non mostra con esattezza chi è la donna che partorisce, ma basandoci su alcuni vecchi rumor, potremmo presupporre che la donna in questione sia proprio Nakia e che in grembo stia portando il figlio di T’Challa.
La presentazione del villain
Successivamente possiamo fare, per un brevissimo lasso di tempo, la conoscenza con il villain: Namor il sub-mariner (In seguito vi lasciamo un nostro articolo sulle origini del personaggio); re degli Atlantidei che dichiarerà guerra ai Wakandiani per un motivo attualmente non rivelato.
L’erede di Tony Stark in arrivo
Dopo che abbiamo fatto la conoscenza di Namor, ci viene presentata una scena con Shuri e una ragazza, Riri Williams, futura eroina che si chiamerà Iron Heart. Dopo qualche scena ci viene suggerito che l’eroina avrà una sua armatura, infatti possiamo vedere un cuore fatto in ferro essere forgiato. Il personaggio tornerà nel 2023 con una serie tv dedicatagli.
Black Panther rimarrà nei cuori dei Wakandiani
Durante un discorso di Ravonna, possiamo assistere a una piccola scena dove ci viene mostrato un murales raffigurante T’Challa. Un dettaglio interessante che alcuni fan hanno notato è che è possibile vedere alcuni wakandiani con delle vesti bianche; proprio come a inizio teaser con Shuri. Questa potrebbe essere un’altra conferma che la scena mostrerà il funerale dell’eroe.
Un secondo villain all’appello
Alla fine del discorso con Ravonna ci vengono mostrate diverse scene di combattimento molto interessanti raffiguranti Everett Ross, alcuni combattimenti tra le Dora Milaje e M’Baku contro alcuni Atlantidei e successivamente l’incontro con Attuma, secondo villain della pellicola.
Un nuovo Black Panther
Il trailer si conclude con una sorpresa, infatti durante un combattimento ci viene mostrato un nuovo Black Panther con un costume molto simile a quello visto negli scorsi film, ma con dei dettagli in oro. I probabili eroi che potrebbero indossare il casco della Pantera Nera sono due: Shuri, personaggio che per un brevissimo periodo nei fumetti ha ricevuto il casco di Black Panther e M’Baku; quest’ultimo sembrerebbe essere il preferito dai fan, e a confermare questa teoria sarebbe il possibile richiesta d’aumento della paga dall’interprete del personaggio.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel nostro Instagram. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA