Bioshock è un videogame sparatutto con note survival horror del 2007, sviluppato da 2K Boston (ora Irrational Games) e 2K Australia, pubblicato da 2K Games. La trama gira intorno all’ADAM (una miracolosa sostanza che riesce ad alterare la struttura genetica, e attraverso la quale è possibile la creare un siero che dona a chi lo utilizza poteri speciali) e alla città sommersa di Rapture che passa da una prospera utopia ad una violenta e cupa distopia. Il personaggio principale è Jack, passeggero di un aereo che si schianta nell’Atlantico e che si ritrova coinvolto in una guerra civile tra gli abitanti di Rapture.
Nel lontano 2008, la casa produttrice di Bioshock aveva stipulato un accordo con la Universal per la realizzazione di un film, che però non andò a buon fine per via di disaccordi sul budget tra regista e studio di produzione. Quest’anno a febbraio però, Netflix ha annunciato che il film di Bioshock si farà, senza però dare indizi sulla trama, ma annunciando regista e sceneggiatore.
Netflix non vuole sbagliare sul film di Bioshock e infatti, alla regia ci penserà Francis Lawrence, la mente dietro Io sono leggenda, Slumberland e molti altri capolavori; per la sceneggiatura invece, Netflix ha optato per Michael Green, sceneggiatore di Logan, Blade Runner 2049 e American Gods.
Rimane quindi avvolto nel mistero, il cast, ma sicuramente ci sarà tempo per scoprire anche questo. Secondo voi, la trama sarà una riproduzione del videogioco o sarà completamente distaccata dalla storyline di quest’ultimo?
Se volete rimanere aggiornati su altre offerte come questa, e sulle ultime novità dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…