fbpx Bioshock Isolation: i primi leaks sul nuovo capitolo
Gaming

Bioshock Isolation: i primi leaks sul nuovo capitolo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La fine della serie di Bioshock sembrava giunta da tempo. Il DLC Burial at Sea, chiudeva tutti i nodi sciolti della trama principale, collegando tra loro i tre capitoli della serie. Inoltre, l’addio di Ken Levine, padre della serie, alla casa prodruttrice 2K, sembrava sancire definitivamente la fine. Ma Bioshock Isolation potrebbe essere il nome che potrebbe invertire questa realtà.

Nuove informazioni dagli insider

Fortunatamente, le indiscrezioni degli ultimi anni ci hanno fatto ricredere e sembra ci sia ancora speranza per lo shooter di 2K. Ad oggi, infatti, non sapevamo molto del fantomatico quarto capitolo della serie, ma alcuni leak fanno luce sul nuovo progetto.

Le nuove informazioni ci arrivano da OopsLeaks, un account twitter relativamente nuovo nel panorama degli insider, che sembra però aver accesso a diverse fonti. Sul profilo Twitter di OopsLeaks è stata pubblicato il nuovo logo del capitolo, che prenderà il nome di Bioshock Isolation. Il logo riprende il classico simbolo della serie, un faro.

Sempre secondo l’insider, questo nuovo capitolo sarà ambientato in una nuova realtà distopica, legata a due città apparentemente speculari. Come si può vedere anche da un’immagine allegata. Stavolta saremo al centro di una guerra tra due città, una in superficie ed una sottoterra, che si contendono il dominio di una zona centrale.

bioshock isolation

 

Svelato anche il lato tecnico di Bioshock Isolation

Se la trama è ancora oscura, le notizie che abbiamo riguardo il compartimento tecnico di Bioshock Isolation lasciano ben sperare. La nuova incarnazione della serie sarà sviluppata da un gruppo di veterani provenienti da Irrational Games. L’originale software house fondata da Levine e creatrice del padre spirituale di Bioshock: System Shock 2. Al gruppo si aggiungeranno alcuni programmatori che potrebbero aver lavorato a Watch Dogs: Legion, Mafia 3, Shadow of the Tomb Raider e lo storico Deus EX: Mankind Divided. Un gruppo che, così formato, sembra saperla lunga su come si crei un sequel di rilievo.

A dare altre speranze, il leak aggiunge novità sul possibile motore grafico. Il nuovo capitolo di Bioshock sarà possibilmente sviluppato sull’Unreal Engine 5. Il potente engine si sposerà sicuramente bene con le console di nuova generazione. Per ultima, l’informazione più importante. L’annuncio e l’ufficialità del nuovo capitolo potrebbero arrivare già nel primo trimestre del 2022, sempre secondo l’account Twitter OopsLeaks.

Questo nuovo capitolo per la saga di Bioshock è un ritorno atteso da molti e speriamo sia capace di soddisfare anche i fan più agguerriti delle serie. Per altri approfondimenti, ci vediamo, pad alla mano, su NCR!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi