di Flavius Ploscaret
Bioshock è un videogame sparatutto con note survival horror del 2007, sviluppato da 2K Boston (ora Irrational Games) e 2K Australia, pubblicato da 2K Games. La trama gira intorno all’ADAM (una miracolosa sostanza che riesce ad alterare la struttura genetica, e attraverso la quale è possibile la creare un siero che dona a chi lo utilizza poteri speciali) e alla città sommersa di Rapture che passa da una prospera utopia ad una violenta e cupa distopia. Il personaggio principale è Jack, passeggero di un aereo che si schianta nell’Atlantico e che si ritrova coinvolto in una guerra civile tra gli abitanti di Rapture.
Giochi, artbook e ora anche film!
Nel lontano 2008, la casa produttrice di Bioshock aveva stipulato un accordo con la Universal per la realizzazione di un film, che però non andò a buon fine per via di disaccordi sul budget tra regista e studio di produzione. Quest’anno a febbraio però, Netflix ha annunciato che il film di Bioshock si farà, senza però dare indizi sulla trama, ma annunciando regista e sceneggiatore.
Netflix non vuole sbagliare sul film di Bioshock e infatti, alla regia ci penserà Francis Lawrence, la mente dietro Io sono leggenda, Slumberland e molti altri capolavori; per la sceneggiatura invece, Netflix ha optato per Michael Green, sceneggiatore di Logan, Blade Runner 2049 e American Gods.
Rimane quindi avvolto nel mistero, il cast, ma sicuramente ci sarà tempo per scoprire anche questo. Secondo voi, la trama sarà una riproduzione del videogioco o sarà completamente distaccata dalla storyline di quest’ultimo?
Se volete rimanere aggiornati su altre offerte come questa, e sulle ultime novità dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
- Tanti auguri BioShock: la serie di 2K Games compie 15 anni!
- Bioshock Isolation: i primi leaks sul nuovo capitolo
- Bioshock: annunciato il film tratto dai videogame
© RIPRODUZIONE RISERVATA