fbpx Biden e l'insulto al giornalista: "Stupido figlio di..."
Attualità

Biden e l’insulto al giornalista: “Stupido figlio di…”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Clamorosa gaffe del Presidente degli Stati Uniti durante un incontro con gli esperti del Consiglio economico. Joe Biden, punzecchiato per l’ennesima volta da un giornalista, risponde prima con tono sarcastico alla sua domanda e poi gli rivolge un’offesa, pensando forse che il microfono fosse spento.

L’insulto di Biden

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha decisamente perso la calma durante un meeting. Il giornalista Peter Doocy è noto per essere un grande critico nei riguardi delle azioni di Biden, e per questo coglie sempre l’occasione per stuzzicare l’attuale Presidente. Al termine di un suo intervento, durante il Consiglio focalizzato sulle modifiche da apportare ai regolamenti per aiutare i consumatori alle prese con l’aumento dei prezzi, il reporter ha colto l’occasione per fare l’ennesima domanda scomoda al Presidente.

Il giornalista ha così chiesto a Biden se sentisse il peso dell’inflazione, giunta quasi al suo picco negli ultimi 40 anni. Subito è giunta la risposta del Presidente che ha commentato con un sarcastico: “L’inflazione? È una grande risorsa!”. Ma, proprio dopo la sua risposta ha inizio la gaffe. Joe Biden, infatti, credendo di aver spento il microfono, si lascia andare ad un “Stupido figlio di put**na” rivolto proprio a Doocy.

Biden

Le scuse

Le parole del Presidente, ovviamente, sono state ascoltate da tutti i presenti e non sono mancati gli attacchi da parte dei repubblicani. Il reporter ha dichiarato di non aver sentito l’offesa in diretta, e che avrebbe proprio voluto vedere se la stessa verrà trascritta nel resoconto ufficiale. Ebbene, nel resoconto ufficiale è stato tutto trascritto per esteso ma comunque non sono mancate le scuse ufficiali del Presidente in persona. Lo stesso Doocy, infatti, ha fatto sapere di aver ricevuto una telefonata dal Presidente Biden nella quale si scusava personalmente per l’accaduto.

Potrebbe interessarti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo segui NCI

di Antonio Stiuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi