fbpx Berserk: il manga ritornerà dal 24 giugno in Giappone!
Cinema & Serie TV

Berserk: il manga ritornerà dal 24 giugno in Giappone!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

A poco più di un anno dalla scomparsa del leggendario Kentaro Miura è da poco arrivato l’annuncio che Berserk, il suo manga capolavoro, sta per tornare e sarà completato dai suoi assistenti. D’ora in poi, la lavorazione sarà supervisionata da un vecchio amico, nonché mangaka di Miura, che è a conoscenza della trama fino al finale…

Berserk: l’annuncio del tanto atteso ritorno 

Young Animal ha annunciato con un post sui canali social che dal 24 aprile Berserk tornerà ad essere pubblicato sulla loro rivista. A continuare e completare l’opera saranno quindi i suoi assistenti, dietro richiesta dello stesso Miura. Di seguito riportiamo la dichiarazione della testata inserita nel post:

“Ai lettori vogliamo annunciare che ricomincerà la pubblicazione di Berserk. Prima della sua scomparsa Kentaro Miura ha parlato con il suo amico Kouji Mori di storie ed episodi che aveva in mente per Berserk. Ha avuto conversazioni simili anche con il resto dello staff e con l’editor. Per decidere il team si è basato su un assunto: ‘Kentaro Miura ha chiesto di farlo’ e questo ci ha spinto a ricominciare [la pubblicazione, ndr].

Non ci ha lasciato bozze, dunque è impossibile proseguire perfettamente, ma completeremo l’opera basandoci sulle sue idee e le sue parole. Crediamo sia il modo migliore di agire, anche se non perfetto, per raccontare al meglio la storia che Miura aveva in mente e consegnarla ai fan”.

Miura e Mori erano amici dai tempi delle scuole e inizialmente, quest’ultimo avrebbe voluto parlare del finale per non lasciare i lettori con l’amaro in bocca. Dopo aver visto però il lavoro fatto dal team di apprendisti, che fanno parte dello Studio GAGA, si è convinto ad accettare la proposta avanzata dalla Hakusensha. Sarà quindi Kouji Mori a supervisionare il futuro dell’opera.

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi