shutterstock
Siamo a Romano, provincia di Bergamo, dove un 43enne è stato multato per aver “buttato” 2 divani. La vicenda è avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, notte in cui l’uomo ha caricato 2 divani sul proprio autocarro, abbandonandoli successivamente in un campo.
Il campo, situato in via Albarotto, è spesso utilizzato per abbandonare abusivamente oggetti ingombranti. L’uomo, sapendolo, e sapendo anche che la via non è controllata da telecamere, ha deciso di abbandonare i suoi divani. Questi sono poi stati trovati da alcuni passanti nella mattina successiva, passanti che hanno deciso di segnalare la cosa alla Polizia Locale.
Come riportato da Il Corriere della Sera, gli agenti, intervenuti nella mattinata, hanno da subito cominciato a controllare i filmati delle telecamere nelle vicinanze: immediatamente hanno individuato l’autocarro dell’uomo.
A seguito dell’individuazione, hanno deciso di contattare la Geco (la società che gestisce la raccolta rifiuti), per organizzare la riconsegna a domicilio dei divani abbandonati. Il 43enne avrebbe cercato di giustificarsi, affermando che:
L’abbandono era solo temporaneo e volevo tornare a prenderli.
Ha sostenuto, inoltre, che l’autocarro utilizzato per il trasporto era stato utilizzato dal vicino di casa, a sua insaputa (cosa non veramente accaduta). Oltre alla riconsegna, comunque, all’uomo è stata inflitta anche una multa per un valore di 10 mila euro!
E tu cosa ne pensi? Credi sia giusta la pena inflitta? E soprattutto, credi rifarà la stessa cosa, magari con altri oggetti, anziché dei divani? Faccelo sapere con un commento!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…