Cinema & Serie TV

Belli Ciao in vetta al box office italiano, scavalcato Spider-Man

Il 2021 è stato un anno di ripresa per il settore cinematografico in tutto il mondo, Italia compresa. Ciò ci viene confermato da i numeri che i più recenti film in uscita fanno al botteghino. “Belli Ciao“, l’ultimissimo fil di Pio e Amedeo, non è da meno, incassando talmente tanto nella notte di capodanno da sorpassare “Spider-Man: No Way Home” (che di recente ha raggiunto il miliardo di dollari di incasso a livello mondiale) e il quarto capitolo della saga di Matrix “Matrix Resurrections” (qui la nostra recensione).

Belli Ciao contro tutti

Il nuovo film del duo comico è uscito nelle sale il 1 gennaio 2022, andando a sfidare direttamente il quarto capitolo di Matrix, uscito lo stesso giorno. A un paio di giorni dall’uscita di entrambi possiamo vedere come Pio e Amedeo abbiano stravinto contro il film con Keanu Reeves (sorpassato anche dal nuovo film dei Me contro Te). Ma i 2 comici non si fermano qui. Con circa 490.000 euro vanno a incassare anche di più di quello che l’ultimo capitolo dell’arrampica muri ha fatto in Italia.

Tutto ciò è sicuramente di buon auspicio per il mercato cinematografico italiano che dimostra ancora una volta che sa tenere testa anche ai più grandi Blockbuster di Hollywood, almeno a livello di introiti.

Belli Ciao: trama

Il film tratta di due amici insieme sin dall’infanzia e che sembravano inseparabili. A dividerli è stato il post maturità, quando ognuno dei due ha dovuto scegliere la strada da percorrere per il futuro. Pio decide di andare a Milano nella speranza di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo, fermamente convinto che anche al Sud si possa trovare un futuro professionale, resta nel suo paese natale, desideroso di entrare in ambiente medico.
Nonostante Amedeo non abbia grandi capacità, anni dopo vende articoli sanitari e collabora con il sindaco per arrestare la fuga di cervelli dal Sud. Ma Pio e Amedeo sono destinati a incontrarsi di nuovo e ciò accade dopo anni, quando il paese ha bisogno di un finanziamento. L’unica banca disposta a concederlo è quella di Pio, ormai non solo milanese d’adozione, ma divenuto anche un manager importante. I due, nonostante le scelte di vita diverse, si ritroveranno, però, a lottare per un sogno in comune.

Per recensioni, news e tanto altro seguiteci sul nostro sito!

di Andrea Antinori

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

18 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 giorno fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 giorno fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 giorno fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 giorno fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

1 giorno fa