di Denieli Freitas Nogueira
Una commovente storia è emersa da una battuta di caccia in Belgio, durante la quale una coppia ha deciso di salvare e adottare un cucciolo di cinghiale. Quel cucciolo, a cui poi è stato dato il nome Oscar, è diventato a tutti gli effetti un membro della famiglia Guiot-Pierre, trasformando un gesto di pietà in un legame profondo e duraturo. Secondo Reuters, in un primo momento la coppia aveva intenzione di salvarlo per poi rilasciarlo, ma qualcosa è cambiato.
Belgio: il cacciatore e il cinghiale
Un giorno, durante una battuta di caccia, il cacciatore Gregory Guiot e sua moglie Tiffany Pierre, hanno trovato un cucciolo di cinghiale smarrito. Anziché lasciarlo al suo destino, la coppia ha deciso di portarlo a casa per prendersene cura, pensando di rilasciarlo dopo poco tempo. Da allora, però, quel cinghiale non è mai andato via, ma anzi, è entrato a far parte della famiglia. Attualmente, l’animale vive con i suoi genitori adottivi nella città di Laneuville, in Belgio.
Un legame indissolubile
Oscar, che oggi pesa 80 chili e ha un divano personale con coperte e cuscini, ha imparato rapidamente le abitudini della vita domestica. Inizialmente, la coppia ha provato a lasciarlo in una fattoria per essere addestrato, ma la sua mancanza di appetito e il suo disagio hanno preoccupato i coniugi, che sono subito tornati a prenderlo. Tiffany Pierre ha anche confessato di essere così legata ad Oscar da condividere ogni tanto il letto con lui, perchè a volte fa fatica ad addormentarsi da solo.
La fantastica storia della famiglia Guiot-Pierre e il cinghiale Oscar ci dimostra come a volte la gentilezza sia in grado di dare inizio a relazioni significative. In questa favola a lieto fine, cacciatore e cinghiale non si rincorrono, ma vivono insieme amorevolmente.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA