fbpx Bayern Monaco, raggiunti i 100 gol, è la squadra più forte del mondo?
Sport

Bayern Monaco, raggiunti i 100 gol, è la squadra più forte del mondo?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Con i gol di Goretzka e Lewandowski siglati nella trasferta di Friburgo, il Bayern Monaco ha raggiunto i cento gol in Bundesliga in un anno. Un record incredibile di una squadra che sembra essere infermabile non solo, come al solito, in Germania, ma anche in Europa. Il primato assoluto del campionato tedesco lo detiene il Colonia con 101 reti segnate nel 1977, ma la squadra allenata da Nagelsmann è pronta ad infrangerlo.

Infatti, dopo la vittoria per 2-1 che gli ha permesso di raggiungere la tripla cifra, ora i campioni di Germania devono segnare almeno un gol in una delle prossime cinque partite. Una sciocchezza per una delle squadre meglio costruite in Europa, determinata a lasciare ancora una volta la propria firma nella storia del calcio tedesco. Ma cosa rende il Bayern Monaco invincibile? Perché i campioni di Germania sono da anni i favoriti in ogni competizione?

Bayern Monaco

Lewandowski e non solo, il Bayern e il suo attacco devastante

Gnabry, Sané, Coman, Müller e Choupo Moting, il Bayern Monaco non è solo Lewandowski. E per notare questo, basta guardare una loro partita. Veloci, dribblatori abili, freddi sotto porta e sempre con la giocata giusta tra i piedi. Finora, solo nella stagione 2021/2022, i bavaresi con il loro reparto offensivo hanno messo a segno ben 33 gol in sole 11 partite giocate nel massimo campionato tedesco. Cifre da alieni, ma in fondo è quasi scontato quando giochi con un extra-terrestre al centro del tridente.

Bayern Monaco

Sembrerà un’esagerazione, visto che di solito quella parola si usa per indicare i vari Messi, Ronaldo, Suarez, ecc., ma ormai è ufficiale: Robert Lewandowski è di un altro pianeta. Tredici reti in undici partite a cui vanno sommate le otto segnate in Champions League in quattro match e la doppietta in Supercoppa. Numeri da capogiro per quello che al momento è, a tutti gli effetti, l’attaccante più forte del mondo. Ora al trentatreenne polacco manca solo il Pallone D’Oro dove sembra non avere rivali, ma chissà… nel frattempo godiamoci le giocate di questo campione assoluto circondato da una squadra fenomenale che non ha intenzione di smettere di stupire.

Bayern Monaco

Per continuare a rimanere aggiornati su tutte le notizie più importanti sul mondo del calcio e non solo, continuate a seguire NCC!

di Tommaso Bersanetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi