Il prossimo Battlefield è ufficialmente in produzione e, secondo Andrew Wilson, CEO di EA, il lancio è previsto entro aprile 2026. Tuttavia, se le condizioni di mercato non dovessero essere favorevoli, il gioco potrebbe subire un rinvio per evitare la concorrenza diretta con grandi titoli come Borderlands 4, GTA VI, Fable, Death Stranding 2 e Mafia: The Old Country. EA vuole massimizzare l’attenzione del pubblico sul proprio sparatutto, evitando di essere oscurata da questi attesissimi Tripla A.
Durante l’ultima riunione con gli investitori, Wilson ha riconosciuto che l’anno fiscale in arrivo sarà particolarmente complesso a causa dell’alta competizione nel settore. “Credo che questo potrebbe essere un anno particolarmente difficile sul fronte della concorrenza“, ha dichiarato, lasciando intendere che EA potrebbe valutare un’altra finestra di lancio se necessario.
Nonostante queste sfide, il CEO ha ribadito l’impegno dell’azienda su questo nuovo capitolo della serie. “Abbiamo investito più in questo Battlefield che in qualsiasi altro prima d’ora“, ha affermato, sottolineando l’intenzione di realizzare il capitolo più ambizioso della saga.
EA mira a lanciare Battlefield in un periodo strategico per garantirne il massimo impatto commerciale. Tradizionalmente, la serie esce tra ottobre e novembre, in vista delle festività natalizie. Tuttavia, con l’arrivo di un nuovo Call of Duty e altri titoli, la compagnia potrebbe decidere di anticipare o posticipare l’uscita per trovare una finestra più favorevole.
Voi cosa ne pensate? Aspettate anche voi un nuovo capitolo di Battlefield? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…