fbpx Batman: Arkham Shadow, in arrivo un nuovo capitolo!
Gaming

Batman: Arkham Shadow, in arrivo un nuovo capitolo!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Orfani della storica saga videoludica Batman: Arkham di Rocksteady Studios? Bene, se Arkham Knights non vi ha soddisfatti, potreste avere la soluzione per le mani. A patto di avere il supporto adatto. Annunciato a sorpresa questo primo maggio, un nuovo capitolo della saga si appressa ad arrivare sugli scaffali.

Batman: Arkham Shadow, quello che sappiamo

Senza sfarzosi annunci di sorta, arriva l’annuncio ufficiale di un nuovo capitolo dell’epopea videoludica del crociato incappucciato. Batman: Arkham Shadow, il nuovo capitolo è stato presentato con un teaser trailer, ma mancano ancora alcune informazioni importanti.

Il breve trailer ci mostra alcuni scorci di Gotham, oscura e degradata come sempre, e anche stavolta qualcosa si cela nell’ombra. Batman fa la sua veloce entrata in scena e viene attaccato da un nugolo di topi dagli occhi rossi e lucenti. Poi title drop, Meta Quest 3 e finestra di lancio, il trailer dura neanche 50 secondi. Ovviamente non potevamo aspettarci altro da un teaser, ma almeno la finestra di lancio è rassicurante, “late 2024”, entro fine anno in pratica. Abbastanza generica come finestra, ma volendo fare il lavoro del detective, giusto per alleggerire il carico al buon Batman, potremmo restringere la finestra di tempo.

Sappiamo anche che al Summer Game Fest, che si terrà questo 7 giugno, sarà pubblicato un altro trailer di gioco, con una data più precisa. È perciò lecito pensare che il titolo potrebbe essere pubblicato in pieno autunno, per sfruttare uno dei momenti più floridi del mercato videoludico. Unico punto dolente di questo annuncio è la piattaforma di riferimento, Batman: Arkham Shadow sarà rilasciato solo su Meta Quest 3. Attualmente non ci sono altre informazioni riguardo la possibilità che il titolo sia pubblicato su altri dispositivi VR, benché meno su console. Ma dato il valore dell’IP, torniamo a dire, che non c’è nulla di certo, almeno fino ad un prossimo annuncio.

Insomma, come farebbe un po’ Batman, questo Arkham Shadow si presenta dall’ombra e rimane ancora nascosto, in attesa della prossima mossa. E voi, cosa vorreste vedere in questo nuovo capitolo della serie? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi