fbpx Batgirl: ci saranno delle proiezioni "funebri" speciali per la pellicola di Warner Bros.?
Cinema & Serie TV

Batgirl: ci saranno delle proiezioni “funebri” speciali per la pellicola di Warner Bros.?

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Dopo la cancellazione avvenuta il 2 agosto, Batgirl è improvvisamente diventata la pellicola più desiderata dai fan di tutto il mondo. Il film diretto dalla coppia El Arbi Fallah è infatti diventato il primo “agnello sacrificale” della gestione Zaslav, seguito poi da tanti altri progetti; un’opera di “rifondazione” precisa al punto da impedire ai registi di salvare qualsiasi scena del girato e di pubblicare filmati provenienti dal pre-montaggio. Ora, però, Warner Bros. avrebbe organizzato delle proiezioni private del montato riservate alla troupe, come “cerimonia funebre” per la pellicola…

Batgirl: dalla cancellazione alla strana “cerimonia funebre”

La nuova gestione di Warner Bros. Discovery iniziata da David Zaslav ha lasciato molte persone con l’amaro in bocca, sia tra le file della società che tra i fan. Il culmine è stato raggiunto proprio con la cancellazione di Batgirl, un film costato oltre 90 milioni di dollari e sparito dai radar nel giro di pochissime ore; da allora, le richieste a WB per un parziale rilascio della pellicola sono arrivate in massa, senza però ottenere alcun risultato.

Addirittura, negli ultimi giorni, si è fatta insistente la notizia secondo cui la società avesse cancellato ogni scena dai propri server. Notizia apparentemente infondata, almeno per il momento, visto che Warner Bros. avrebbe organizzato delle proiezioni private in memoria del film, come riportato da The Hollywood Reporter. A queste dovrebbero quindi accedervi soltanto gli “addetti ai lavori”, che potranno godersi un pre-montaggio della pellicola. Gli effetti speciali saranno infatti provvisori, così come la colonna sonora.

Warner Bros. (@Shutterstock)

Per tutti gli altri invece, la possibilità di vedere Batgirl è molto remota, visti i benefit di cui la società statunitense godrà dopo la sua cancellazione. Oltre al risparmio economico derivato dalla mancata campagna marketing, Warner Bros. potrà richiedere anche una riduzione delle tasse. Difficile quindi vedere in futuro un nuovo #ReleasetheSnydersCut, così come è improbabile che questo possa essere eventualmente preso in considerazione dal gruppo.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi