Reduce da tre sconfitte casalinghe consecutive, il Barcellona di Laporta dovrà trovare nel mercato estivo le chiavi per rimediare a una stagione decisamente deludente. L’illusione dovuta all’arrivo di Xavi in panchina infatti sembra essere svanita dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Eintracht Francoforte e la vittoria, ormai scontata, della Liga da parte dei rivali del Real Madrid. Il Barça ora è costretto a ripartire, di nuovo, da zero appoggiandosi però alle sue sicurezze per tornare ai vertici spagnoli e europei.
Secondo il quotidiano spagnolo Sport, Laporta avrebbe pronti sette profili da seguire per rinforzare la rosa del Barcellona. Prima di tutto per il presidente spagnolo la priorità sarà trovare un secondo portiere che possa dare sicurezza nel caso Ter Stegen fosse indisponibile. Successivamente ai catalani servirà un difensore centrale, due laterali, un centrocampista e due attaccanti. Un discreto ammontare di calciatori che sembra contrapporsi alle difficoltà finanziarie che hanno recentemente colpito il Barcellona.
Mentre tre di questi sette giocatori dovrebbero essere quasi sicuramente blaugrana l’anno prossimo (Peña, portiere in ritorno dal prestito al Galatasaray, Christensen, difensore in arrivo dal Chelsea, e Kessie, centrocampista a parametro zero dal Milan), gli altri sono, per ora, puramente delle ipotesi. Tra gli attaccanti infatti i nomi più seguiti sarebbero quelli di Lewandowski, punta del Bayern Monaco, e Raphinha, attualmente al Leeds United. Per le fasce invece sarebbero disponibili diverse alternative.
Il Barcellona ovviamente, anche per rinforzarsi riguardo l’aspetto finanziario, dovrà cedere un discreto numero di giocatori per poter permettersi un tale mercato in entrata. Sicuramente tre difensori centrali lasceranno la Catalogna per far posto al già citato Christensen: Umtiti, Lenglet e Oscar Mingueza. Queste notizie però, riportate come detto da Sport, vanno comunque prese con le pinze. Le casse attuali del Barça infatti difficilmente potranno concedere ai catalani un mercato del genere… anche se il nuovo Fair Play Finanziario della UEFA finirà per aiutare i club come quello spagnolo, anziché penalizzarlo, dal punto di vista economico.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!
Potrebbero interessarvi anche:
Warner Bros ha da poco introdotto una collezione di lusso dedicata agli appassionati di Batman,…
Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni,…
A Porto San Giorgio, nelle Marche, una coppia dopo aver pranzato a un ristorante del…
Ha dell'incredibile quanto accaduto sul volo Ryanair con partenza da Valencia e destinazione Milano, dove…
Novembre è alle porte, e Sony si prepara con una nuova selezione di titoli gratuiti…
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…