Erling Haaland, uno dei migliori giovani talenti del calcio Europeo, attualmente gioca del Borussia Dortmund, dove questa stagione ha segnato 23 gol in 21 partite. Il norvegese potrebbe diventare uno dei principali obbiettivi del Barcellona in estate.
Secondo Sport, il Barça quest’estate tenterà il tutto per tutto per arrivare ad Haaland. Ma com’è possibile? Il tutto avverrà grazie ad una particolare clausola nel contratto del bomber Norvegese, che si attiverà da quest’estate. La cifra da pagare è di 75 milioni di euro, che, per un club in difficoltà come il Barcellona sembrerebbe impossibile da raggiungere, ma scopriamo insieme le possibili mosse del club Catalano.
Probabilmente il club spagnolo deciderà di vendere alcuni giocatori, per potersi permettere Haaland. I nomi sulla lista dei partenti sarebbero quelli di Ousmane Dembele, Luuk de Jong e Memphis Depay.
Il contratto di Dembele scadrà alla fine di questa stagione, e probabilmente se ne andrà a parametro zero verso un altro club, permettendo al Barcellona di risparmiare i 200 mila euro settimanali dovuti al francese.
Depay e De Jong, invece, sono arrivati al club nell’ultima sessione estiva, ma nel mentre il Barcellona ha continuato a rinforzare la propria rosa; infatti, si sono uniti alla squadra anche Aubameyang, arrivato a parametro zero dall’Arsenal, Ferran Torres, per 55 milioni dal Manchester City, e Adama Traore, in prestito dal Wolverhampton. In più, in casa c’erano già altri due giovani molto promettenti: Gavi e Ansu Fati, quindi il Barça potrebbe rinunciare agli olandesi per arrivare ad Haaland.
I giocatori in vendita non sarebbero le uniche fonti di guadagno del club Catalano; non sono infatti da dimenticare anche i nuovi accordi di sponsorizzazione, che porteranno al club ingenti ricavi. Tra questi, c’è l’accordo col colosso della musica Spotify, da 237 milioni di sterline.
Considerando tutti questi fattori, un approdo di Haaland al Barcellona non sembra poi così assurdo. Era forte anche l’interesse da parte del Real Madrid per il Norvegese, ma sembra essersi raffreddato negli ultimi mesi, data la crescente probabilità che arrivi a Madrid Kylian Mbappè. Se tutto andasse come da piani, ci potrebbe essere la possibilità di vedere i due giovani attaccanti più promettenti fronteggiarsi nello stesso campionato, indossando le maglie più importanti del Paese.
Potrebbero interessarti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Francesco Riccelli
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…