fbpx Barcellona-Ferran Torres, è quasi fatta
Sport

Barcellona-Ferran Torres, è quasi fatta

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dalla Spagna sono già sicuri: l’attaccante del Manchester City, Ferran Torres, sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha messo sul piatto 55 milioni di euro più bonus pari a 10 milioni. Il 21enne di origini spagnole sarebbe il primo rinforzo richiesto da Xavi per il suo Barcellona.

I dettagli del contratto

La dirigenza del Barcellona sta facendo di tutto, in questi giorni, per offrire rinforzi a mister Xavi. Proprio per questo motivo, in Spagna continuano ad arrivare conferme sul trasferimento, ormai imminente, di Ferran Torres dal Manchester City. In particolare, secondo quanto riportato da Marca, tra le due società manca soltanto lo scambio di documenti e, di conseguenza, l’ufficialità, affinché Torres possa diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Barcellona.

L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 55 milioni di euro, a cui si aggiungeranno 10 milioni di bonus, nonostante la richiesta iniziale dei citizens fosse di 70 milioni. In più, sono stati aggiunti diversi bonus sull’eventuale vittoria del Pallone d’Oro da parte dell’attaccante, o su una futura cessione superiore ai 100 milioni di euro. A causa della situazione economica non ottimale del Barcellona, inoltre, il pagamento dei 55 milioni dovrebbe essere suddiviso in quattro rate.

ferran torres

Ferran Torres è l’acquisto giusto?

L’esperienza di Ferran Torres al Manchester City non è stata deludente, ma probabilmente ci si aspettava qualcosa in più. Arrivato in Inghilterra dal Valencia nell’estate del 2020, l’attaccante spagnolo ha siglato 13 reti in 36 presenze totali alla sua prima stagione. Quest’anno, invece, anche a causa di una frattura al piede destro rimediata lo scorso ottobre, il 21enne ha giocato solo 7 partite in tutte le competizioni, condite da 3 reti.

Al Barcellona, con ogni probabilità, il ragazzo diventerebbe uno degli uomini chiave della squadra allenata da Xavi, che spinge affinché Torres possa essere disponibile già per inizio gennaio; il 12, infatti, c’è la semifinale di Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi